Ciao a tutti.
Ho installato AROS su QEMU.
Ho fatto un po' di prove e si ha proprio una senzazione "leggerezza", proprio come sul buon vecchio Amiga anche se non e' stata la piattaforma predominante in mio possesso.
Mi sfugge qualcosa pero': ho scompattato il toolchain nativo nel disco virtuale di AROS, ma dove sta il GNU Make?
Senza di quello non riesco a compilare niente e non ho davvero voglia di mettermi a fare dei batch sostitutivi...
Ho visto che esiste il cross compiler per cygwin, ma c'e' qualcosa che non mi va in questa versione.
Mi si schianta inesorabilmente aros-collect in fase di linking.
Non credo di averne cannato l'installazione dato che:
1) non c'e' praticamente niente da fare.
2) da tempo immemore uso questo ambiente per una decina (almeno) di compilatori per microcontroller embedded e ritengo di conoscerlo abbastanza a livello utente.
Boh, magari dovrei provare con delle versioni piu' vecchie (o piu' nuove) di cygwin... oppure ho davvero mancato qualcosa, magari nelle variabili d'ambiente...
Dal momento che qui c'e' un boss (Paolo Besser, giusto?) speravo di avere qualche dritta su dove reperire i "pezzi mancati"; se si scoprisse da dove reperire il make risolverei gia' parecchie grane.
Grazie mille,
Carlo Bramini.