Forum di TGM Online

Torna Indietro   Forum di TGM Online > Informatica > Amiga/AmigaOne/AROS

Amiga/AmigaOne/AROS Amiga è morto? E chi l'ha mai detto?

Rispondi

Strumenti Discussione
Vecchio 12-01-07, 22:03:34   #1
kwaky
La Nebbia

Predefinito Black Crypt

Ciao ragazzi, c'e' quealche MAGO di voi che mi puo' aiutare con Black Crypt ?
Sono anni che sono fermo al terzo livello:
Ho finito completamente (anche grazie alle mappe) il primo e il secondo livello, poi appena iniziato il terzo apro una porta che dal corridoio mi fa entrare in un'area grande a forma di teschio; qui trovo dei vermetti marroni che mi massacrano e io riesco a malapena a scalfirli.
Oltre tutto, mi chiudono in un'angolo e non riesco + a scappare!!!
Qualc'uno ha un suggerimento???
Poi volevo chiedere se e' normale che tutte le magie offensive del gioco che
ho fino a sto punto non fanno assolutamente niente....
Io ho una soluzione ma non ci si capisce QUASI niente ...

BYE BYE
kwaky è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-07, 17:45:34   #2
Devil Master
Banned

L'avatar di Devil Master

Predefinito Re: Black Crypt

Fai come ho fatto io ai tempi: formatta i dischi di Black Crypt e usali per archiviare dati che ti servono. Il sollievo che proverai sarà indescrivibile.
Ah, naturalmente NON devi aver fatto il backup del gioco!
Devil Master è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-04-07, 11:52:34   #3
Madmartigan
Il Nonno

L'avatar di Madmartigan

Invia un messaggio via MSN a Madmartigan
Predefinito Re: Black Crypt

Quando ero ggiovane li finii.....ma non ricordo come
Madmartigan è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-05-10, 17:40:03   #4
Estoroth
La Nebbia

Predefinito Riferimento: Black Crypt

Allora....nel caso tu non abbia già dimenticato/finito Black Crypt e sperando ti arrivino ancora le risposte...cerco di aiutarti (sono passati anni dall'ultima volta che l'ho toccato ma dovrei cmq essere abbastanza preciso):
già il fatto che tu abbia superato l'Ogre del secondo livello indica che dovresti aver appreso le principali dinamiche del gioco...tra l'altro la parte iniziale la reputo proprio una delle più difficili dovendo ancora prendere confidenza con le principali caratteristiche quando la si affronta......
una di queste è che la divisione in livelli è funzionale esclusivamente a darsi un'idea (di massima) di quanto si è andati avanti e a ritrovarsi nelle mappe per risolvere il gioco...ma poco di più...come avrai appunto visto uccidendo l'Ogre, una volta arrivati al secondo livello, si dovrà tornare al primo per prendere l'ogreblade...e poi riandare al secondo...questo per dire che si dovrà saltare continuamente avanti ed indietro tra i vari "livelli" (meglio chiamarli piani) della cripta! Ed infatti questo è quello che si deve fare quando si giunge al terzo livello:
i mostri (vermi marroni come li chiami tu) invisibili sono troppo forti da affrontare appena si arriva a quel punto...per batterli facilmente occorre avere più esperienza e soprattutto la mask of true sight (che permette di vederli sempre!)...quindi appena giunti al terzo livello è meglio prendere le scale che portano al quarto (dove se non sbaglio ci sono mostri verdi appesi al soffitto che avvelenano) ed un altro mostro che ruba gli oggetti e scappa...solo una volta concluso questo livello (ed il successivo) ed ottenuta la maschera di vista chiara si potrà esplorare la stanza a forma di teschio.
Unica cosa che se si vuole facilita l'avventura è, prima di andare al quarto livello, entrare in velocità nella stanza del teschio evitando i nemici ed andare a prendere gli oggetti dietro le porte nei 2 occhi del teschio (faccio finta tu abbia le mappe a disposizione...come mi pare di aver capito).Probabilmente si rimarrà sulla via del ritorno verso la zona sicura (sempre chiudersi le porte alle spalle altrimenti è la fine) chiusi o accerchiati dai mostri invisibili...l'unica soluzione che ho trovato è usare l'incantesimo teleport dalla pergamena trovata nel secondo livello per teletrasportarsi oltre il nemico ed avere nuovamente per pochi secondi la strada libera.

Argomento magie: mi lascia un pò perplesso che tu le reputi inutili. Fino a quando non si trovano armi veramente forti esse sono estremamente valide e facilitano alla grande il gioco (solo sull'ogre e qualche altro boss sono inefficaci). Il fatto che non venga segnato il danno (scelta molto fastidiosa) non vuol dire che esso non venga inflitto ed infatti si può tranquillamente uccidere un "occhio" dei primi due livelli con 2-3 o 4 chaos o freeze o poison cloud (senza usare alcun attacco fisico, direi che quasi inutili e lenti per il recupero sono piuttosto pugnali e frecce). Cmq riempiti, nelle fasi di azione, la pietra degli incantesimi con magie offensive ed usale nei tempi morti dopo gli attacchi del combattente e dell'adoratore e sarà tutto più semplice e liscio. Spero di esserti stato d'aiuto e non troppo in ritardo!!!

BYE BYE
Estoroth è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione