Bene, ho concluso il girone d'andata della serie D col mio Cecina e sono in testa! Una sola sconfitta in 19 partite, contro il Fossombrone (che è terzo), ottima la difesa, meno l'attacco che spreca davvero tanto.
Ho optato per un 442 molto rigido, data la scarsa tecnica della rosa, con due CC che si dividono i compiti in interdizione ed impostazione, e due punte che si scambiano tra loro. Le ali agiscono da raccordo tra centrocampo ed attacco, e tagliano al centro quando la squadra si sposta in avanti.
Difesa bloccata e arretrata, con i terzini che aiutano i centrali in fase difensiva. ono ancora in corsa per la coppa Italia di serie D.
Il torneo è comunque terribilmente ostico ed equilibrato.
Sul mercato ho fatto pochino, complice il rosso totale nel bilancio e la necessità di sfoltire la rosa: i più vecchi sono in vendita, poichè le regole stabiliscono un minimo di 3 under 19 nella rosa titolare.
Sono arrivati alcuni giovanotti a costo zero, che sto tentando di allenare in modo decente. La rivelazione è il giovanissimo Silvestri, terzino destro quindicenne che dopo 19 gare si ritrova la media del 7.44.