Forum di TGM Online

Torna Indietro   Forum di TGM Online > Videogiochi in generale > Sala Giochi

Sala Giochi Il posto giusto se amate i videogiochi...

Discussione Chiusa

Strumenti Discussione
Vecchio 26-09-09, 01:43:58   #151
Ragfox
Lo Zio

L'avatar di Ragfox

Predefinito Riferimento: gamepro chiude, lunga vita a gamepro

Citazione:
Originariamente Inviato da NEO-GEO Visualizza Messaggio
10 ad Halo 3(sempre il solito FPS) e sullo stesso numero un 8 a Bioshock perchè alla fin fine era "meno innovativo di quanto sembrasse". Quella non mi è mai andata giu!
C'è da dire che quei voti li ha dati anche Edge Uk. E da come riassumi la rece di Bioshock, penso che quella italiana fosse una riproposizione più o meno diretta della review inglese (ma non ho letto quella italiana).

Ultima modifica di Ragfox; 26-09-09 alle 01:49:41
Ragfox è online  
Vecchio 26-09-09, 02:16:10   #152
La Rikkomba Vivente
Lo Zio

L'avatar di La Rikkomba Vivente

Invia un messaggio via MSN a La Rikkomba Vivente

Citazione:
Originariamente Inviato da <-DooM-> Visualizza Messaggio
chi mi riassume in 2 minuti la situazione?
C'era una volta il Re dei Topi, un vero golosone che voleva tutto il formaggio per sé, il famoso 'erdammer di cui si riempiva le fauci a ogni occasione. Un bel giorno, I topolini che andavano a caccia del formaggio per il Re dei Topi furono selezionati in questo modo:

-i più bravi, che procuravano tanto buon formaggio, stagionato e non, dovevano anche rifocillarsi adeguatamente: al Re dei Topi che qualcun altro mangiasse il suo 'erdammer non andava proprio giù, così i topolini capaci furono allontanati o mangiati vivi a seconda della fortuna;

-tutti gli altri topolini rimasti, loro malgrado, ebbero ad assistere ogni giorno al consumarsi della strage di cui sopra. Talvolta, a volte per noia, a volte per semplice distrazione, il Re dei Topi includeva nel menù anche i topolini più mansueti e accondiscendenti;

-nei difficili anni che seguirono, i sempre più pochi topolini rimasti ce la misero tutta per trovare abbastanza formaggio per sé stessi e per il Re dei Topi: il problema è che il Re aveva sempre più appetito e c'erano sempre più topolini che morivano di fame o fuggivano altrove, a masticare cuoio in qualche altra tana. E fu così che i pochi topolini rimasti arrivarono al punto di cacciare formaggio tutto il giorno per poi rimanerne senza anche per giorni e giorni, perché il Re dei Topi lo voleva tutto, ma proprio tutto per sé.

Se non ricordo male nel finale il Re dei Topi rimane ucciso per errore da una forma intera di parmigiano reggiano, infilatasi per errore di traverso nel regale sfintere massimo. Ma potrei sbagliarmi. Forse le forme erano due.

Ultima modifica di La Rikkomba Vivente; 26-09-09 alle 02:24:20
La Rikkomba Vivente è online  
Vecchio 26-09-09, 02:20:39   #153
Elvin
TGM Staff

L'avatar di Elvin

Invia un messaggio via ICQ a Elvin

Citazione:
Originariamente Inviato da allcreation Visualizza Messaggio
C'era una volta il Re dei Topi, un vero golosone che voleva tutto il formaggio per sé. I topolini che andavano a caccia del formaggio per il Re dei Topi sono stati selezionati così:

-i più bravi, che procuravano tanto buon formaggio stagionato e non, dovevano anche rifocillarsi adeguatamente: al Re dei Topi che qualcun altro mangiasse il suo 'erdammer non andava proprio giù, così i topolini capaci sono stati allontanati o mangiati vivi a seconda della fortuna;

-tutti gli altri topolini sono rimasti ad assistere alla strage di cui sopra: a volte, per noia o per distrazione, il Re dei Topi includeva nel menù anche i topolini più mansueti e accondiscendenti;

-i topolini rimasti ce la mettono tutta per trovare abbastanza formaggio per sé stessi e per il Re dei Topi: il problema è che il Re ha sempre più appetito e ci sono sempre più topolini che muoiono di fame o scappano a masticare cuoio in qualche altra tana. Così i topolini rimasti a volte rimangono senza formaggio per giorni e giorni perché il Re dei Topi lo vuole tutto, ma proprio tutto per sé.

Se non ricordo male nel finale il Re dei Topi rimane ucciso per puro caso da una forma intera di parmigiano reggiano infilata di traverso per lo sfintere massimo. Ma potrei sbagliarmi.
Elvin è offline  
Vecchio 26-09-09, 02:24:31   #154
Kiruha
Il Nonno

L'avatar di Kiruha

Invia un messaggio via MSN a Kiruha

Citazione:
Originariamente Inviato da kikko Visualizza Messaggio
Se fai un lavoro sopra i 3000 euro/mese io lo switch lo faccio, neh!
okkey, se un giorno riuscirò a guadagnare quella cifra, ti farò switchare... teh!

A me mi piace la topa asiaticaaaaaa!!!!! | I become a taco!
Kiruha è offline  
Vecchio 26-09-09, 03:07:53   #155
<-DooM->
IL BIFOLCO

L'avatar di <-DooM->

Citazione:
Originariamente Inviato da allcreation Visualizza Messaggio
C'era una volta il Re dei Topi, un vero golosone che voleva tutto il formaggio per sé, il famoso 'erdammer di cui si riempiva le fauci a ogni occasione. Un bel giorno, I topolini che andavano a caccia del formaggio per il Re dei Topi furono selezionati in questo modo:

-i più bravi, che procuravano tanto buon formaggio, stagionato e non, dovevano anche rifocillarsi adeguatamente: al Re dei Topi che qualcun altro mangiasse il suo 'erdammer non andava proprio giù, così i topolini capaci furono allontanati o mangiati vivi a seconda della fortuna;

-tutti gli altri topolini rimasti, loro malgrado, ebbero ad assistere ogni giorno al consumarsi della strage di cui sopra. Talvolta, a volte per noia, a volte per semplice distrazione, il Re dei Topi includeva nel menù anche i topolini più mansueti e accondiscendenti;

-nei difficili anni che seguirono, i sempre più pochi topolini rimasti ce la misero tutta per trovare abbastanza formaggio per sé stessi e per il Re dei Topi: il problema è che il Re aveva sempre più appetito e c'erano sempre più topolini che morivano di fame o fuggivano altrove, a masticare cuoio in qualche altra tana. E fu così che i pochi topolini rimasti arrivarono al punto di cacciare formaggio tutto il giorno per poi rimanerne senza anche per giorni e giorni, perché il Re dei Topi lo voleva tutto, ma proprio tutto per sé.

Se non ricordo male nel finale il Re dei Topi rimane ucciso per errore da una forma intera di parmigiano reggiano, infilatasi per errore di traverso nel regale sfintere massimo. Ma potrei sbagliarmi. Forse le forme erano due.
giàgià, sei di zelig?!

Ultima modifica di <-DooM->; 26-09-09 alle 12:18:49
<-DooM-> è offline  
Vecchio 26-09-09, 08:36:02   #156
ToSo
TGM Staff

L'avatar di ToSo

Invia un messaggio via ICQ a ToSo

Citazione:
Originariamente Inviato da andro Visualizza Messaggio
e la storia dell'IBAN della loro associazione dove la mettiamo?
Due robe iperveloci, che ho letto diverse cose che mi hanno lasciato perplesso.

Sai qual è la cosa divertente? E' che stiamo parlando di un qualcosa che non è mai uscito sulla rivista, una cosa che può sapere solo uno interno a queste mura e che è stata sbandierata in pubblico da Alberto Belli. Che però non è né tra queste mura, né nel nostro gruppo. Pape non ne sapeva un *****: lo ha letto da Belli. Ora, perché nessuno si chiede come possa lui sapere una cosa del genere? Eppure stride, no?

Seconda cosa: stando a quanto leggo sul blog di mattia, la cifra iniziale per GamePro era più alta. Come mai si è abbassata? Come ci si è arrivati? Chi lo ha permesso? E la colpa non è di Sprea, ma di chi ha permesso il giochino del ribasso.
Chiedetelo, chiedetelo un po'.
----------------------------------------------------------

ToSo è offline  
Vecchio 26-09-09, 08:37:57   #157
ToSo
TGM Staff

L'avatar di ToSo

Citazione:
Originariamente Inviato da Kiruha Visualizza Messaggio
era anche il mio sogno... volevo diventare redattore di TGM... volevo diventare "collega" del Raffo
Già, ma qui si sta parlando di GamePro, non di TGM. TGM paga i collaboratori, almeno stando a quanto risulta dal borderò che compilo ogni mese.

ToSo è offline  
Vecchio 26-09-09, 09:57:52   #158
il Cinese
Lo Zio

L'avatar di il Cinese

Citazione:
Originariamente Inviato da ToSo Visualizza Messaggio
Ora, perché nessuno si chiede come possa lui sapere una cosa del genere? Eppure stride, no?

Seconda cosa: stando a quanto leggo sul blog di mattia, la cifra iniziale per GamePro era più alta. Come mai si è abbassata? Come ci si è arrivati? Chi lo ha permesso? E la colpa non è di Sprea, ma di chi ha permesso il giochino del ribasso.
ToSo, lo sai che ti voglio bene. Però così solletichi le peggio fantasie.

E io cosa cosa dovrei fare?

Io te lo chiedo:

Chi ha permesso il giochino al ribasso, se non è stata Sprea?

Perché Eldacar conosce vita, morte e miracoli di Idra e Sprea?
Vecchio 26-09-09, 10:05:28   #159
Geminix
L'Onesto

L'avatar di Geminix

Mi sa che la crisi dell'editoria è davvero forte...senza i giochi in allegato nel giro di 6 mesi probabilmente sparirebbe l'intero settore. Ormai internet la fa da padrone è un dato di fatto.
Ho solo una domanda riguardo a tutto quello che è emerso dal blog linkato.....ma SS non ne sapeva nulla?
Geminix è offline  
Vecchio 26-09-09, 10:19:15   #160
NEO-GEO
Moderatore

L'avatar di NEO-GEO

Invia un messaggio via MSN a NEO-GEO Invia un messaggio via Skype™ a NEO-GEO

Citazione:
Originariamente Inviato da Ragfox Visualizza Messaggio
C'è da dire che quei voti li ha dati anche Edge Uk. E da come riassumi la rece di Bioshock, penso che quella italiana fosse una riproposizione più o meno diretta della review inglese (ma non ho letto quella italiana).
Ma infatti era un'osservazione più in generale, non tanto a gamepro in se!

NEO-GEO è offline  
Vecchio 26-09-09, 10:23:39   #161
andro
Moderatore incattivito

L'avatar di andro

Citazione:
Sai qual è la cosa divertente? E' che stiamo parlando di un qualcosa che non è mai uscito sulla rivista, una cosa che può sapere solo uno interno a queste mura e che è stata sbandierata in pubblico da Alberto Belli. Che però non è né tra queste mura, né nel nostro gruppo. Pape non ne sapeva un *****: lo ha letto da Belli. Ora, perché nessuno si chiede come possa lui sapere una cosa del genere? Eppure stride, no?
ok non è mai uscito sulla rivista perchè qualche saggio è rimasto e se n'è accorto per tempo. Il punto è che nessuno è mai arrivato a dire "no quella dell'IBAN è una bufala", anzi. Le gole profonde ci sono ovunque, poi eldecar avendoci lavorato conosce ancora qualcuno dentro il giro che gli passa le dritte.
Ora i rapporti poco chiari/conflitti di interesse dei vari failmark-carbone penso che ora siano sotto gli occhi di tutti ed è con loro che me la prendo (anche se mi chiedo se la Sprea non fosse al corrente della situazione, visto che nel vostro ambiente molti sapevano basta leggere il topic su ars ludica)

Citazione:
cosa intendi con cifra? numero del venduto o pagamenti ai collaboratori?
Vecchio 26-09-09, 10:26:22   #162
andro
Moderatore incattivito

L'avatar di andro

Citazione:
Originariamente Inviato da Ragfox Visualizza Messaggio
come detto più volte il forte delle riviste ormai sono gli approfondimenti, le parti di retro ecc non certo le rece, che ormai sono diventate un'inutile metodo di sensazionalismo (e ci metto dentro pure EDGE eh!)
Vecchio 26-09-09, 10:29:31   #163
andro
Moderatore incattivito

L'avatar di andro

Citazione:
Già, ma qui si sta parlando di GamePro, non di TGM. TGM paga i collaboratori, almeno stando a quanto risulta dal borderò che compilo ogni mese.
lo spero per voi e per il povero Kikko

anche da noi gli stagisti vengono presi a decine ma almeno si beccano 700-800€ netti al mese non certo quella miseria (o peggio zero€) che la Idra dava.

col senno di poi, l'errore più grave di sta vicenda è stato chiudere Videogiochi e dare in mano tutto a Failmark
Vecchio 26-09-09, 10:32:23   #164
andro
Moderatore incattivito

L'avatar di andro

a questo punto sono curioso di vedere con che faccia si presenterà a Monza il failmark, magari con la faccia di gomma come se nulla fosse accaduto, dando la colpa ai lettori che non capiscono un tubo che cercano solo il gioco allegato bla bla bla bla
Vecchio 26-09-09, 10:50:00   #165
Necronomicon
Moderatore non-morto

L'avatar di Necronomicon

Invia un messaggio via MSN a Necronomicon

Citazione:
Due robe iperveloci, che ho letto diverse cose che mi hanno lasciato perplesso.

Ma chi se ne frega se avete una talpa. Cos'è? Il gioco del fumo negli occhi?
E' vero o non è vero?
Cosa cambia alla vicenda sapere come sappia quelle cose? La cosa che ho quotato l'hai scritta per dire "E' roba falsa" o per sviare il discorso su altre questioni meno gravi come il fatto che qualcuno ha saputo ed ha "denunciato" al pubblico?

Citazione:
Sprea è l'utilizzatore finale e in quanto tale non ha colpe.
Avete assunto Ghedini?
Vecchio 26-09-09, 11:12:22   #166
il Cinese
Lo Zio

L'avatar di il Cinese

Ho idea che a breve ci saranno nuovi risvolti.

Le domande fatte al ToSo (o che si è fatto da solo) saranno oltremodo valide.
Vecchio 26-09-09, 11:14:52   #167
ToSo
TGM Staff

L'avatar di ToSo

Nono, spiegato male anche qui, devo rivedere il mio modo di postare che probabilmente non si capisce mai un *****.
Io non ho assolutamente detto che è tutto finto. Io vi ho detto che ci sono delle ALTRE cose strane, e che quando uno si fa delle domande, sarebbe fantastico che se le facesse tutte. Senza risparmiarsene nemmeno una.
Non notate davvero niente di strano, oltre a questa storia che è parecchio strana già di per sè?

Ultima modifica di ToSo; 26-09-09 alle 11:19:23
ToSo è offline  
Vecchio 26-09-09, 11:23:59   #168
il Cinese
Lo Zio

L'avatar di il Cinese

Citazione:
Nono, spiegato male anche qui, devo rivedere il mio modo di postare che probabilmente non si capisce mai un *****.
Io non ho assolutamente detto che è tutto finto. Io vi ho detto che ci sono delle ALTRE cose strane, e che quando uno si fa delle domande, sarebbe fantastico che se le facesse tutte. Senza risparmiarsene nemmeno una.
Non notate davvero niente di strano, oltre a questa storia che è parecchio strana già di per sè?
Si, davide.

Oltre alle cose che hai evidenziato tu, Io non capisco perché Eldcar e Zave siano così incazzati. E soprattutto abbiano le prove di ciò che vanno denunciando. Capisco Gorman, che può permetters ciò che vuole. Ma gli altri due, proprio non capisco. Ho chiesto. Vedremo se avrò risposta.

EDIT
e c'è da dire che mi sono letto tutto quello che la rete ha da offrire di pubblico. Curioso che io non l'abbia capito. Abbastanza sveglio lo sono.

Ultima modifica di il Cinese; 26-09-09 alle 11:27:07
il Cinese è offline  
Vecchio 26-09-09, 11:26:39   #169
NEO-GEO
Moderatore

L'avatar di NEO-GEO

Invia un messaggio via MSN a NEO-GEO Invia un messaggio via Skype™ a NEO-GEO

però nessuno ha ancora smentito!

NEO-GEO è offline  
Vecchio 26-09-09, 11:26:51   #170
andro
Moderatore incattivito

L'avatar di andro

Citazione:
Toso, perdonami, ma se continui a fare allusioni senza spiegare chiaramente la cosa, come caspio facciamo a tirare su una discussione?

Sicuramente dietro ci sarà del marcio dietro, eldecar non sarà uno stinco di santo e sicuramente porterà rancore per situazioni passate, ma quello che è saltato fuori non è ancora stato smentito con fatti.

Mi pare che il blog di zave e l'articolo di rifondazione siano ben chiari.

Poi uno legge le cose che scrive il MA e rimane di sasso e il MA non è il primo pischello arrivato sottopagato dal failmark.

aggiungici gorman, mao e gli altri e uno una idea se la fa.

e come spieghi che failmark non abbia mai risposto?
Vecchio 26-09-09, 11:51:40   #171
Necronomicon
Moderatore non-morto

L'avatar di Necronomicon

Invia un messaggio via MSN a Necronomicon

ToSo, sospetti un complotto ai danni di Sprea?
Io la metterei tra l'ipotesi fantascientifica.
Che ci sia altro sotto, è chiaro. Il punto è che voi tutti sapete tutto e se non parlate avete poco da fare allusioni o domande.
Un articolo fiume e chiarite.
Capisco anche che le probabilità che tutto ciò finisca in tribunale è abbastanza elevata e dunque anche la reticenza a parlarne.
Però o si tace o si parla. Le vie di mezzo non servono a molto, se non a creare confusione.
Vecchio 26-09-09, 12:06:11   #172
ToSo
TGM Staff

L'avatar di ToSo

Ma che complotto ai danni di Sprea
Io vi sto invitando ad analizzare tutte le informazioni che avete in mano: poi fatevi TUTTE le domande. Che non migliorano la situazione, ma la complicano anche. E attenzione, non sto dicendo che quello che si legge in giro non sia vero, non è quello l'intento del mio post.
Solo che volete chiarezza: pretendetela da tutti, che ci sono almeno un paio di punti che non tornano. No, i soggetti che di là ho salvato dall'Esselunga non c'entrano.

ToSo è offline  
Vecchio 26-09-09, 12:11:52   #173
andro
Moderatore incattivito

L'avatar di andro

Citazione:
Originariamente Inviato da Necronomicon Visualizza Messaggio
ToSo, sospetti un complotto ai danni di Sprea?
Io la metterei tra l'ipotesi fantascientifica.
Che ci sia altro sotto, è chiaro. Il punto è che voi tutti sapete tutto e se non parlate avete poco da fare allusioni o domande.
Un articolo fiume e chiarite.
Capisco anche che le probabilità che tutto ciò finisca in tribunale è abbastanza elevata e dunque anche la reticenza a parlarne.
Però o si tace o si parla. Le vie di mezzo non servono a molto, se non a creare confusione.
quoto in toto

i casi sono due: o sprea era all'oscuro di tutto questo sfruttamento e failmark era l'unica faccia con cui avevano a che fare, o sapevano e si turavano il naso perchè faceva comodo avere una rivista fatta con 4 soldi.

Ora c'è da aggiungere anche la reazione di Future quando è venuta a sapere che i contenuti di Gamepro ormai erano diventati per la maggior parte fatti in casa e non tradotti in toto da Edge, fatto che ha dato il colpo di grazia alla testata.
Vecchio 26-09-09, 12:14:04   #174
andro
Moderatore incattivito

L'avatar di andro

Citazione:
Ma che complotto ai danni di Sprea
Io vi sto invitando ad analizzare tutte le informazioni che avete in mano: poi fatevi TUTTE le domande. Che non migliorano la situazione, ma la complicano anche. E attenzione, non sto dicendo che quello che si legge in giro non sia vero, non è quello l'intento del mio post.
Solo che volete chiarezza: pretendetela da tutti, che ci sono almeno un paio di punti che non tornano. No, i soggetti che di là ho salvato dall'Esselunga non c'entrano.
e quali sono questi punti che non tornano?
Chiaro eurogamer è la concorrenza, ma gente come MA e Gorman (e forse Zave) che ritorno economico hanno a parlare in una certa maniera?
Vecchio 26-09-09, 12:19:24   #175
il Cinese
Lo Zio

L'avatar di il Cinese

Citazione:
non ne rimangono molti, allora.

Strumenti Discussione