Forum di TGM Online

Torna Indietro   Forum di TGM Online > Videogiochi in generale > Sala Giochi

Sala Giochi Il posto giusto se amate i videogiochi...

Discussione Chiusa

Strumenti Discussione
Vecchio 28-09-09, 01:53:01   #251
gorman
Il Grande Fratello

Predefinito Riferimento: gamepro chiude, lunga vita a gamepro

Sono felice del mio status di mosca bianca. E sì, per chi non mi conosce come può conoscermi Silvestri: credo in quello che dico, altrimenti sarei ancora Publishing Director in Sprea, non ho il minimo dubbio a riguardo.

Mi spiace solo che, proprio parlando su questo forum, la gente sia all'oscuro di tante altre cose. Cose di cui probabilmente resterà all'oscuro ancora per un pezzo.

Ultima modifica di gorman; 28-09-09 alle 01:58:18
gorman è offline  
Vecchio 28-09-09, 02:45:04   #252
Shog-goth
Il Nonno

L'avatar di Shog-goth

Citazione:
Originariamente Inviato da Beato Angelico Visualizza Messaggio
meglio che seguano in pochi, piuttosto che rimanere tutti nell'ombra. Specialmente se fra quei pochi ce ne sono di paganti. E anche per offrire un ulteriore spaccato di come vanno le cose in questo Paese.
Invece che chiarezza, però, io vedo solo una grande confusione. Qualche punto fermo sembrava esserci ma ormai è finito tutto a 'schifio'.

E, comunque, non ho mai detto che bisognasse rimanere nell'ombra, anche se troppo sole tutto insieme può dare alla testa...
Vecchio 28-09-09, 05:43:00   #253
Osolemio
Banned

Gioia e gaudio!

Quand'è che tocca a TGM, GMC, PSM e a tutta l'altra spazzatura prodotta da Sprea? Speriamo presto!

Salutatemi LucaLuca "Cordero di Pezze al Culo" Sprea!
Osolemio è offline  
Vecchio 28-09-09, 07:58:45   #254
andro
Moderatore incattivito

L'avatar di andro

Citazione:
Originariamente Inviato da Shog-goth Visualizza Messaggio
Non dirlo a me, ero abbonato dall'inizio.

Non si tratta di tacere, ci mancherebbe, ma semplicemente di prendere atto che non possiamo farci assolutamente nulla. Adesso si è alzato un gran polverone, ma una volta che si sarà depositato sarà tutto esattamente come prima. Garantito.

L'unico nostro 'potere' è in edicola o sul web quando scegliamo il prodotto che preferiamo a discapito di quelli che riteniamo non degni della nostra attenzione. Teniamo presente però che questa storia viene seguita da poche centinaia (decine, forse) di persone mentre il bacino di utenza è di migliaia (del tutto ignari di quanto successo)...
beh secondo me a sto giro non siamo in pochi ad essere schifati della cosa.
Dici bene che il nostro potere è qui ed in edicola, con me questi signori hanno chiuso, preferisco spendere qualcosina in più e prendere direttamente Edge, invece che finanziare dei furbetti del quartierino.

Visto quanto vendeva ultimamente Gamepro sono convinto che gli ultimi affezionati che andavano in edicola a questo punto sanno cosa sta succedendo. Poi il passaparola per queste cose funziona eccome.

Poi chiaro si usa il forum come sfogo.
Vecchio 28-09-09, 08:00:40   #255
andro
Moderatore incattivito

L'avatar di andro

Citazione:
Originariamente Inviato da gorman Visualizza Messaggio
Sono felice del mio status di mosca bianca. E sì, per chi non mi conosce come può conoscermi Silvestri: credo in quello che dico, altrimenti sarei ancora Publishing Director in Sprea, non ho il minimo dubbio a riguardo.

Mi spiace solo che, proprio parlando su questo forum, la gente sia all'oscuro di tante altre cose. Cose di cui probabilmente resterà all'oscuro ancora per un pezzo.
e quale momento migliore per tirarle fuori o qui o su arsludica?

veramente o adesso o mai più altrimenti la gente rimarrà sempre col dubbio su chi sia veramente pulito.
Vecchio 28-09-09, 08:05:12   #256
andro
Moderatore incattivito

L'avatar di andro

Citazione:
Originariamente Inviato da Cherno Visualizza Messaggio
No bè tutto questo dovrebbe sfociare in qualcosa di più che un: "meglio che seguano in pochi".
quotone

questa roba non deve passare inosservata.

Fanno sorridere anche i tentativi del Belli di focalizzare "solo" sulle magagne di Accordi, cercando di far passare inosservati i suoi magheggi.
Vecchio 28-09-09, 10:02:14   #257
Joe Slap
TGM Sparring Partner

L'avatar di Joe Slap

Invia un messaggio via ICQ a Joe Slap Invia un messaggio via MSN a Joe Slap

Citazione:
Originariamente Inviato da Ragfox Visualizza Messaggio
C'è da dire che quei voti li ha dati anche Edge Uk. E da come riassumi la rece di Bioshock, penso che quella italiana fosse una riproposizione più o meno diretta della review inglese (ma non ho letto quella italiana).
Devi sapere che Gamepro aveva la facoltà di cambiare i voti a proprio piacimento (ma non il contenuto della recensione) e così è stato per diversi altri titoli.

Il videogiocatore saggio legge e posta anche su Ars Ludica.
Joe Slap è offline  
Vecchio 28-09-09, 10:03:13   #258
andro
Moderatore incattivito

L'avatar di andro

Citazione:
Originariamente Inviato da Joe Slap Visualizza Messaggio
Devi sapere che Gamepro aveva la facoltà di cambiare i voti a proprio piacimento (ma non il contenuto della recensione) e così è stato per diversi altri titoli.
quindi per assurdo il testo di EDGE poteva dire che il gioco aveva delle pecche della madonna e sotto uno ci trovava 8?
Vecchio 28-09-09, 10:26:17   #259
Eldacar79
La Nebbia

Citazione:
Originariamente Inviato da andro Visualizza Messaggio
quotone

questa roba non deve passare inosservata.

Fanno sorridere anche i tentativi del Belli di focalizzare "solo" sulle magagne di Accordi, cercando di far passare inosservati i suoi magheggi.
Che non esistono ma che in una situazione così, ovviamente qualcuno deve pur inventarsi qualcosa.

Io non scappo da nessuna parte e invito sempre tutti a fare tutti i check del caso.

Il più pulito c'ha la rogna ed è fantastico che ci sia pure da discutere di minchiate buttate li su un foro che non c'entrano una sega. Ma non ci pensate proprio a fare paragoni di nessun genere. Ucciderei per molto meno

Nessuno si permetta di parlare di magheggi perchè qui i magheggi come stile di vita appartengono a determinate persone E BASTA. Focalizzare un paio di palle
Eldacar79 è offline  
Vecchio 28-09-09, 10:27:39   #260
gorman
Il Grande Fratello

Citazione:
e quale momento migliore per tirarle fuori o qui o su arsludica?
Quello in cui questa azienda, come soggetto giuridico, non esisterà più. Non è detto che campi per vederlo, chiaramente.
Citazione:
veramente o adesso o mai più altrimenti la gente rimarrà sempre col dubbio su chi sia veramente pulito.
Su di me? Quali dubbi hai o avete nei miei riguardi?

1992 - Collaborazione coordinata e continuativa in Studio Vit, prima come redattore di K, poi come caporedattore, poi come caporedattore di K e Game Power, poi ancora solo di K.

1995
- RCS decide che Studio Vit costa troppo, quindi affida con astuzia a un altro service editoriale la realizzazione di K. Nel giro di due anni le vendite della rivista dimezzeranno, fino a portarla a una lenta agonia, conclusasi diversi anni or sono.

1995 (febbraio)
- Sempre come CoCoCo in Studio Vit si lancia ZETA. Resto convinto da frasi come "I soldi che non spendiamo per comprare K da RCS li investiamo su ZETA". Resto perché amavo il posto e le persone.

[Fra il 95 e il 96 fondo, insieme a Max Reynaud, la società di localizzazione Synthesis. Dopo un anno massacrante, scelgo di fare il giornalista. E se qualcuno intendesse tirarmi "nel fango", potrebbe sostenere che ci fosse un conflitto d'interessi. Il conflitto d'interessi non si concretizzò mai, perché sono persona integra o almeno così mi piace considerarmi. Ma esisteva. E fu uno dei motivi principali che mi portarono a scegliere. Entrambe le cose non potevo proseguire nel farle.]

1996 (novembre, mi pare) - Il Mio Castello Editore acquisisce ZETA e Game Power da Studio Vit. Il tutto ha molto a che vedere con la realizzazione della rivista ufficiale PlayStation. A suo tempo promessa a Studio Vit da Sony, poi voltagabbanata verso Il Mio Castello, in un momento di "aho', semo furbi" che difficilmente dimenticherò. Sul tema, cortesemente parli chi ricorda e sa, altrimenti silenzio, che è meglio.

1997 (marzo)
- Dopo che ZETA viene "stuprata" dagli abili consigli editoriali de Il Mio Castello (che aveva in mente un'altra rivista e per un po' non si rende conto di non poter stravolgere quella già esistente), Studio Vit mi propone l'assunzione, dopo cinque anni di CoCoCo, con medesimo inquadramento e retribuzione della segretaria di redazione. Rifiuto e passo come interno a Il Mio Castello, per realizzare Giochi per il Mio Computer. Lo faccio con le lacrime agli occhi, letteralmente. Durante la seconda metà di marzo lavoro di giorno a IMC e di notte da casa per Studio Vit, per chiudere il numero e non lasciare la gente col cerino acceso. Nonostante non avessi alcun contratto.

1997 (maggio)
- Esce Giochi per il Mio Computer. Alla prima uscita diventa la seconda rivista sul mercato. Nel corso degli anni consoliderà la posizione e salirà al primo posto. I rapporti con l'editore non sono idilliaci ma, nel tempo, si costruisce quanto meno un minimo di rispetto. Nel frattempo divengo responsabile di tutta l'area videogiochi dell'editore.

1999 - Future acquisisce Il Mio Castello Editore

2005 - Future Media Italy acquisisce le testate TGM, Consolemania e PC Action. La penultima viene chiusa per decisione dell'editore precedente (Xenia), l'ultima arriva in condizioni disperate e dopo pochi mesi viene chiusa. Su TGM si investe in campagne promozionali e qualità della carta.
Vengono ridotti lentamente i costi per i collaboratori, per portarli al medesimo livello di quelli di GMC. Nel corso di diversi mesi, non di botto.
Prima che qualcuno gridi allo scandalo, non esisteva un motivo logico per il quale, con minor copie vendute, medesima foliazione (numero di pagine) e stesso personale redazionale, i costi "esterni" di TGM fossero una volta e mezza quelli di GMC. Il budget per l'acquisto dei giochi allegati fra le due riviste viene mantenuto identico.

2006
- Dopo oltre sette anni, in cui sono diventato Editore Delegato (Publishing Director, significa decidere tirature, investimenti, all'incirca tutto... in un contesto con sei, sette riviste leader nei settori di riferimento; lo specifico perché, nel corso degli anni, ho visto gente definirsi Publishing Director che... boh, a me faceva sorridere, sarà presunzione), nonché direttore responsabile di tutte le testate dell'area videogiochi, Sprea acquisisce le testate di Future Media Italy. In pochissimi giorni si capisce che le cose... taccio. Mi pare che molto sia in ogni caso sotto gli occhi di tutti.

2007 (maggio) - Vengo licenziato da Sprea Media Italy (sui dettagli soprassiedo, non sono un avvocato e ho già detto sopra quel che penso). Faccio causa. Un anno dopo, di fronte a un giudice, si realizza una transazione economica, pienamente saldata nei miei confronti.

Tutto chiaro? Ho fatto il giornalista per tutta la vita, con una parentesi nella localizzazione che non mi ha convinto (economicamente sarebbe una pacchia oggi, ma non mi lamento comunque: volevo fare il giornalista e ho fatto più di chiunque altro in questo settore, come potrei lamentarmi). Se quanto sopra suona presuntuoso, mi scuso... è un elenco piuttosto asciutto, in realtà.
A parte il caso di Synthesis non ho mai avuto "doppi impieghi" o mansioni "fosche".
Sono comunque qua per chiarire qualsiasi dubbio. Perché dopo quanto accaduto a me e alla mia carriera... ecco, almeno di dubbi mi piacerebbe che non ce ne fossero.

Ultima modifica di gorman; 28-09-09 alle 10:30:12
gorman è offline  
Vecchio 28-09-09, 10:36:23   #261
andro
Moderatore incattivito

L'avatar di andro

Citazione:
Originariamente Inviato da Eldacar79 Visualizza Messaggio
Che non esistono ma che in una situazione così, ovviamente qualcuno deve pur inventarsi qualcosa.

Io non scappo da nessuna parte e invito sempre tutti a fare tutti i check del caso.

Il più pulito c'ha la rogna ed è fantastico che ci sia pure da discutere di minchiate buttate li su un foro che non c'entrano una sega. Ma non ci pensate proprio a fare paragoni di nessun genere. Ucciderei per molto meno

Nessuno si permetta di parlare di magheggi perchè qui i magheggi come stile di vita appartengono a determinate persone E BASTA. Focalizzare un paio di palle

guarda l'idea che si sta facendo la gente qui leggendo su ars, sul blog di zave, su EU è che tutto il sistema fa acqua da tutte le parti e che sono ben in pochi a salvarsi.

alla fine tu non sei tanto megli di metalmark se dici questo:

Citazione:
il prezzo di Game Pro si è abbassato anche forse perchè, IO, per non vedere più strumentalizzata una rivista che a noi causava problemi più o meno diretti, con le palle fracassate, un bel giorno ho detto: "facciamo il conto di quanto si può tirare sul prezzo per fare il service a Sprea". Pur di toglierla dalle mani di chi la utilizzava per i propri affari e ci arrecava danno usandola da grancassa. Aggiungo: la cifra iniziale che Sprea pagava la conoscevo perchè quando ci fu l'ufficializzazione di Game Pro, io ero a cena a festeggiare con Accordi in un bel ristorante, sono stato il primo a sapere del passaggio e dell'accordo. All'epoca ancora gli servivo e su GP c'ho scritto gratis per un sacco di tempo.
perchè anche tu persegui dei tuoi interessi personali.

qui il punto è che a voi non frega un bel nulla delle riviste e dei lettori, tanto avete i portali, i corsi, le consulenze e balle varie. Per voi le riviste sono veramente marginali anzi quasi una palla al piede da eliminare se vanno contro i vostri interessi.

E se chiude una rivista con tutto chi ci lavora chi se ne frega, tanto ci sono sempre le attività principale a parare il deretano.

E' questo lo schifo: a nessuno frega realmente delle riviste.
Vecchio 28-09-09, 10:37:40   #262
Dan Hero
La Borga

L'avatar di Dan Hero

Citazione:
quindi per assurdo il testo di EDGE poteva dire che il gioco aveva delle pecche della madonna e sotto uno ci trovava 8?
avvenne per mass effect tanto per dirne uno, non so se si sia trattato di una svista ma alla luce dei nuovi eventi...
Vecchio 28-09-09, 10:40:53   #263
andro
Moderatore incattivito

L'avatar di andro

Citazione:
Quello in cui questa azienda, come soggetto giuridico, non esisterà più. Non è detto che campi per vederlo, chiaramente.Su di me? Quali dubbi hai o avete nei miei riguardi?

1992 - Collaborazione coordinata e continuativa in Studio Vit, prima come redattore di K, poi come caporedattore, poi come caporedattore di K e Game Power, poi ancora solo di K.

1995 - RCS decide che Studio Vit costa troppo, quindi affida con astuzia a un altro service editoriale la realizzazione di K. Nel giro di due anni le vendite della rivista dimezzeranno, fino a portarla a una lenta agonia, conclusasi diversi anni or sono.

1995 (febbraio) - Sempre come CoCoCo in Studio Vit si lancia ZETA. Resto convinto da frasi come "I soldi che non spendiamo per comprare K da RCS li investiamo su ZETA". Resto perché amavo il posto e le persone.

[Fra il 95 e il 96 fondo, insieme a Max Reynaud, la società di localizzazione Synthesis. Dopo un anno massacrante, scelgo di fare il giornalista. E se qualcuno intendesse tirarmi "nel fango", potrebbe sostenere che ci fosse un conflitto d'interessi. Il conflitto d'interessi non si concretizzò mai, perché sono persona integra o almeno così mi piace considerarmi. Ma esisteva. E fu uno dei motivi principali che mi portarono a scegliere. Entrambe le cose non potevo proseguire nel farle.]

1996 (novembre, mi pare) - Il Mio Castello Editore acquisisce ZETA e Game Power da Studio Vit. Il tutto ha molto a che vedere con la realizzazione della rivista ufficiale PlayStation. A suo tempo promessa a Studio Vit da Sony, poi voltagabbanata verso Il Mio Castello, in un momento di "aho', semo furbi" che difficilmente dimenticherò. Sul tema, cortesemente parli chi ricorda e sa, altrimenti silenzio, che è meglio.

1997 (marzo) - Dopo che ZETA viene "stuprata" dagli abili consigli editoriali de Il Mio Castello (che aveva in mente un'altra rivista e per un po' non si rende conto di non poter stravolgere quella già esistente), Studio Vit mi propone l'assunzione, dopo cinque anni di CoCoCo, con medesimo inquadramento e retribuzione della segretaria di redazione. Rifiuto e passo come interno a Il Mio Castello, per realizzare Giochi per il Mio Computer. Lo faccio con le lacrime agli occhi, letteralmente. Durante la seconda metà di marzo lavoro di giorno a IMC e di notte da casa per Studio Vit, per chiudere il numero e non lasciare la gente col cerino acceso. Nonostante non avessi alcun contratto.

1997 (maggio) - Esce Giochi per il Mio Computer. Alla prima uscita diventa la seconda rivista sul mercato. Nel corso degli anni consoliderà la posizione e salirà al primo posto. I rapporti con l'editore non sono idilliaci ma, nel tempo, si costruisce quanto meno un minimo di rispetto. Nel frattempo divengo responsabile di tutta l'area videogiochi dell'editore.

1999 - Future acquisisce Il Mio Castello Editore

2005 - Future Media Italy acquisisce le testate TGM, Consolemania e PC Action. La penultima viene chiusa per decisione dell'editore precedente (Xenia), l'ultima arriva in condizioni disperate e dopo pochi mesi viene chiusa. Su TGM si investe in campagne promozionali e qualità della carta.
Vengono ridotti lentamente i costi per i collaboratori, per portarli al medesimo livello di quelli di GMC. Nel corso di diversi mesi, non di botto.
Prima che qualcuno gridi allo scandalo, non esisteva un motivo logico per il quale, con minor copie vendute, medesima foliazione (numero di pagine) e stesso personale redazionale, i costi "esterni" di TGM fossero una volta e mezza quelli di GMC. Il budget per l'acquisto dei giochi allegati fra le due riviste viene mantenuto identico.

2006 - Dopo oltre sette anni, in cui sono diventato Editore Delegato (Publishing Director, significa decidere tirature, investimenti, all'incirca tutto... in un contesto con sei, sette riviste leader nei settori di riferimento; lo specifico perché, nel corso degli anni, ho visto gente definirsi Publishing Director che... boh, a me faceva sorridere, sarà presunzione), nonché direttore responsabile di tutte le testate dell'area videogiochi, Sprea acquisisce le testate di Future Media Italy. In pochissimi giorni si capisce che le cose... taccio. Mi pare che molto sia in ogni caso sotto gli occhi di tutti.

2007 (maggio) - Vengo licenziato da Sprea Media Italy (sui dettagli soprassiedo, non sono un avvocato e ho già detto sopra quel che penso). Faccio causa. Un anno dopo, di fronte a un giudice, si realizza una transazione economica, pienamente saldata nei miei confronti.

Tutto chiaro? Ho fatto il giornalista per tutta la vita, con una parentesi nella localizzazione che non mi ha convinto (economicamente sarebbe una pacchia oggi, ma non mi lamento comunque: volevo fare il giornalista e ho fatto più di chiunque altro in questo settore, come potrei lamentarmi). Se quanto sopra suona presuntuoso, mi scuso... è un elenco piuttosto asciutto, in realtà.
A parte il caso di Synthesis non ho mai avuto "doppi impieghi" o mansioni "fosche".
Sono comunque qua per chiarire qualsiasi dubbio. Perché dopo quanto accaduto a me e alla mia carriera... ecco, almeno di dubbi mi piacerebbe che non ce ne fossero.
guarda non per fare il lecchino, ma ti seguo dai tempi di K e Gamepower che ancora rimpiango insieme a Videogiochi, ed è in particolare questo ultimo caso a farmi venire il dente avvelenato.

Quello che intendevo è che alla fine leggendo i post degli addetti ai lavori con attacchi incrociati, c'è il rischio di non capire più nulla ed è per questo che le persone veramente pulite vanno evidenziate (te piuttosto che altri redattori)
Vecchio 28-09-09, 10:45:37   #264
Necronomicon
Moderatore non-morto

L'avatar di Necronomicon

Invia un messaggio via MSN a Necronomicon

Citazione:
Originariamente Inviato da Joe Slap Visualizza Messaggio
Non credo. La recensione di Fallout e Metal Gear Solid avevano chiare origini italiane nel contenuto.
Metal Gear Solid era di Metalmark, sicuro.
Pure Little big planet mi pare di ricordare fosse di Metalmark.

Poi non so, ancora non firmavano.
Vecchio 28-09-09, 10:48:57   #265
gorman
Il Grande Fratello

Citazione:
guarda non per fare il lecchino, ma ti seguo dai tempi di K e Gamepower che ancora rimpiango insieme a Videogiochi, ed è in particolare questo ultimo caso a farmi venire il dente avvelenato.
L'ho scritto altrove, ma se sei stato così assiduo, magari ti farà piacere sapere che, prima di chiamare Videogiochi in quel modo, cercai e ottenni il benestare di Riccardo Albini. Senza, la rivista avrebbe avuto un altro nome.
Videogiochi, senza Riccardo, per quanto mi riguardava non si sarebbe fatta.
Citazione:
Quello che intendevo è che alla fine leggendo i post degli addetti ai lavori con attacchi incrociati, c'è il rischio di non capire più nulla ed è per questo che le persone veramente pulite vanno evidenziate (te piuttosto che altri redattori)
Sono qua e altrove anche per questo. Ti ho scritto una mappazza di testo che 'manco su Wikipedia (anzi, a ben vedere su Wikipedia manco ci sto e farmi la pagina da solo mi sa che mi intristirebbe un po'...).
Vecchio 28-09-09, 10:58:03   #266
andro
Moderatore incattivito

L'avatar di andro

Citazione:
L'ho scritto altrove, ma se sei stato così assiduo, magari ti farà piacere sapere che, prima di chiamare Videogiochi in quel modo, cercai e ottenni il benestare di Riccardo Albini. Senza, la rivista avrebbe avuto un altro nome.
Videogiochi, senza Riccardo, per quanto mi riguardava non si sarebbe fatta.Sono qua e altrove anche per questo. Ti ho scritto una mappazza di testo che 'manco su Wikipedia (anzi, a ben vedere su Wikipedia manco ci sto e farmi la pagina da solo mi sa che mi intristirebbe un po'...).
secondo me chi è veramente pulito dovrebbe farsi sentire per bene per prendere le distanze da questo schifo e da queste lotte da furbetti.

Non state in silenzio!
Vecchio 28-09-09, 10:59:33   #267
Dan Hero
La Borga

L'avatar di Dan Hero

Citazione:
Videogiochi, senza Riccardo, per quanto mi riguardava non si sarebbe fatta.
avessero avuto siffatto rispetto ai tempi della jackson con Guida Videogiochi non avremmo dovuto fare accostamenti mentali tra quella e la VERA videogiochi, molti la comprarono considerandola l'erede spirituale dei bei tempi che furono

ma questa è un'altra storia.
Vecchio 28-09-09, 11:02:34   #268
andro
Moderatore incattivito

L'avatar di andro

questa è un'altra frase interessante....

Citazione:
Di Game Pro non è mai fottuto niente a nessuno, specie delle sue dinamiche gestionali.Game Pro è stato uno strumento come un altro per fare cose in maniera poco consona
Vecchio 28-09-09, 11:18:32   #269
Eldacar79
La Nebbia

Citazione:
questa è un'altra frase interessante....
Certo che lo è. Si sta perdendo il focus della discussione e si sta parlando della gestione di un magazine che è totalmente affare di Sprea. Quello che è uscito in funzione di questo, può essere discusso ma non è certamente il punto chiave della pappardella che voleva solo evidenziare un pattern seguito per fare una serie di cose

Game Pro è stato uno strumento, come ora lo strumento è la Filiera.

E di quello non parla nessuno, con due videointerviste, due articoli de Il Sole 24 Ore pubblicati, il regolamento di Confindustria nero su bianco e tutti i giri che ci sono dietro

Alla fine si è andati a concentrarci su GP, che anche sticazzi direi
Eldacar79 è offline  
Vecchio 28-09-09, 11:21:50   #270
Austin Punisher
Moderatore

L'avatar di Austin Punisher

Invia un messaggio via ICQ a Austin Punisher Invia un messaggio via MSN a Austin Punisher Invia un messaggio via Skype™ a Austin Punisher

Sempre piu convinto che d'ora in poi, a casa mia, entra solo TGM e BASTA

Austin Punisher è online  
Vecchio 28-09-09, 12:17:09   #271
gorman
Il Grande Fratello

Citazione:
Si è andati a concentrarsi su quello a cui, evidentemente, le persone sono più interessate di quanto tu supponga.

Filiera, corsi e quant'altro sono più importanti della stampa specializzata, su carta e online? Io non ne sarei così sicuro. Le arti e i mestieri esistono, da che mondo e mondo, al di là del consociativismo.
Vecchio 28-09-09, 12:22:01   #272
Eldacar79
La Nebbia

Citazione:
Si è andati a concentrarsi su quello a cui, evidentemente, le persone sono più interessate di quanto tu supponga.

Filiera, corsi e quant'altro sono più importanti della stampa specializzata, su carta e online? Io non ne sarei così sicuro. Le arti e i mestieri esistono, da che mondo e mondo, al di là del consociativismo.
Andrea, evidentemente non hai chiaro il quadro della situazione generale. E' la politica che entra per la prima volta nel settore, passando per persone che sono dentro a tutto, non si sa perchè

Sicuramente il problema non è mai stato GP rivista ma GP strumento di diffusione di informazione pilotata e propedeutica per gli interessi di x persone
Eldacar79 è offline  
Vecchio 28-09-09, 12:29:48   #273
gorman
Il Grande Fratello

Eldacar, no, ti sbagli. Il quadro penso di averlo ben chiaro. Compreso il discorso della politica, ecc.

La mia opinione è che, purtroppo, in Italia esiste un gran numero di persone che non vedono l'ora che la politica entri di qua e di là, proprio per poterci sguazzare e mangiare il possibile. Non mi attendo nulla di buono dalla filiera, non mi attendo nulla di buono da altre iniziative analoghe. E' una mia opinione personale, che ci vuoi fare.

Rispetto a GP, che vuoi che ti dica, con me come direttore tutto quello NON sarebbe accaduto. Neanche per idea. Con me come direttore, Accordi sarebbe stato un collaboratore esterno, come tanti altri. Idra non avrebbe lavorato per l'area giochi. Non lo faceva, non l'avrebbe fatto.
Vecchio 28-09-09, 12:40:38   #274
D3luX
Moderatore

L'avatar di D3luX

Invia un messaggio via MSN a D3luX

Citazione:
Originariamente Inviato da Austin Punisher Visualizza Messaggio
Sempre piu convinto che d'ora in poi, a casa mia, entra solo TGM e BASTA

D3luX è offline  
Vecchio 28-09-09, 12:42:49   #275
andro
Moderatore incattivito

L'avatar di andro

Citazione:
Certo che lo è. Si sta perdendo il focus della discussione e si sta parlando della gestione di un magazine che è totalmente affare di Sprea. Quello che è uscito in funzione di questo, può essere discusso ma non è certamente il punto chiave della pappardella che voleva solo evidenziare un pattern seguito per fare una serie di cose

Game Pro è stato uno strumento, come ora lo strumento è la Filiera.

E di quello non parla nessuno, con due videointerviste, due articoli de Il Sole 24 Ore pubblicati, il regolamento di Confindustria nero su bianco e tutti i giri che ci sono dietro

io qui se permetti parlo di una rivista Sprea, dei tuoi trascorsi con Accordi e ripicche varie per eventuali fondi della comunita frega relativamente. O meglio mi fa schifo.

Della tua crociata per focalizzare tutti contro Metalmark mi può star bene che sia saltato fuori il marcio, ma per il resto non mi sembri uno stinco di santo manco tu per la corsa al ribasso che sta mandando a p.uttane tutto il settore, per non parlare d'altro.

A me da utente frega che sia stato chiuso Videogiochi per Gamepro e che poi questo sia diventato l'ombra di se stesso.

A me del tuo focalizzare la questione su accordi non frega molto, quelle sono tue guerre personali perchè ti danneggiano il tuo corso. Io guardo in tutte e due le direzioni e non ne vedo una completamente pulita che si batte per noi lettori per salvare le riviste.

Vi state facendo una guerra per i vostri affari perchè a te delle riviste fotte sega, frega del tuo portale e dei tuoi corsi, nè più nè meno come a Metalmark.

Ultima modifica di andro; 28-09-09 alle 12:46:09
andro è offline  
Discussione Chiusa

Strumenti Discussione