Forum di TGM Online

Torna Indietro   Forum di TGM Online > Videogiochi per titolo > S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl, Clear Sky...

S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl, Clear Sky... Siete pronti a entrare nella "Zona"?

Visualizza Risultati Sondaggio: Prossimo Fix Pack:
Revisione dei parametri delle armi 12 80,00%
Nuova arma da cecchino a colpo singolo con proiettili speciali 3 20,00%
Partecipanti: 15. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
Strumenti Discussione
Vecchio 14-06-10, 23:10:49   #3426
Gr1ph00n
Moderatore

L'avatar di Gr1ph00n

Predefinito Riferimento: Il "17♠ AMK Final v1.1" - disponibile nei primi 3 POSTS - supporto, pare

Citazione:
Originariamente Inviato da controller Visualizza Messaggio
Problema col 17dipikke: non riesco a caricare salvataggi in prossimità di cambi di livello e men che meno passare da un livello all'altro per esempio dal bruciacervella non mi fa passare al yantar, mentre carica arriva a sincronizzazione poi schermo nero e crash e non c'è verso di ricaricare un salvataggio fra i tanti che ho. a inizio gioco invece non potevo tornare al bar dalle lande desolate ma in seguito tutto ok non crashava più se tornavo al bar. altro problema: prendo la valigetta all'elicottero e la missione collegata scompare dall'elenco altre volte se cercavo di raccoglierla il gioco crashava subito poi ricaricavo e dell'oggetto chiave nessuna traccia...grazie in anticipo!
Che patch stai usando?
Vecchio 15-06-10, 00:08:33   #3427
Streen
Il Puppies

Località: Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
Invia un messaggio via MSN a Streen
Predefinito Riferimento: Il "17♠ AMK Final v1.1" - disponibile nei primi 3 POSTS - supporto, pare

Citazione:
Originariamente Inviato da Gr1ph00n Visualizza Messaggio
Che patch stai usando?
non so se c'entra la patch, io ho la 1.0004 ma quando ho smanettato un pò sui file questi scherzi me li faceva, papali papali, salvataggi che non caricano o crashano, la valigetta che fa crashare ed è poi sparita, quindi da chiedersi è: ha ritoccato qualche file?
Streen è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-06-10, 01:10:35   #3428
controller
La Nebbia

L'avatar di controller

Angry Riferimento: Il "17♠ AMK Final v1.1" - disponibile nei primi 3 POSTS - supporto, pare

dunque ho la patch 1.004 ma ho cambiato il true false della seconda riga solo dopo essere arrivato vicino al bar se no crashava dopo i cani) purtroppo me ne sono accorto tardi. poi ho ritoccato il peso (130 kg) e gli slot ma li ho rimessi com erano piu o meno. poi ho cambiato il valore di reputazione di ecolog portandolo a 0 perchè per sbaglio avevo colpito kruglov che uscito dal bunker mi sparava ma inutile ho dovuto ricaricare save precedente. ora la missione dell elicottero non la posso piu fare e amen ma almeno volevo terminare il gioco non ho ancora provato se mi carica il livello di pripjat ma non mi fa tornare indietro come volevo ai depositi militari e nemmeno a yantar. strano perchè a inizio gioco mi caricava pure i salvataggi vecchi che avevo fatto col gioco liscio nel lab x18 poi magari se provavo a uscirne sarebbe crashato anche lì non saprei
controller è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-06-10, 08:20:21   #3429
manuè
Moderatore

L'avatar di manuè

una precisazione: ma la patch 1.0004 l'hai installata tu?
perchè il gioco allegato a TGM non era patchato, anche se per un errore di stampa veniva riportato di si.

manuè è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-06-10, 10:33:46   #3430
Gr1ph00n
Moderatore

L'avatar di Gr1ph00n

Citazione:
Originariamente Inviato da Streen Visualizza Messaggio
non so se c'entra la patch, io ho la 1.0004 ma quando ho smanettato un pò sui file questi scherzi me li faceva, papali papali, salvataggi che non caricano o crashano, la valigetta che fa crashare ed è poi sparita, quindi da chiedersi è: ha ritoccato qualche file?
In effetti potrebbe essere, però bisogna ricordarsi che come c'è scritto anche nel primo post del topic

Citazione:
4. Avvisiamo tutti gli utenti abituali e non che "Il 17 AMK FINAL v1.1" odia implementazioni di modifiche CLANDESTINE... o meglio senza l'autorizzazione degli autori; unicamente perchè (o a meno che non siate degli esperti) il MegaMod già cosi pieno di modifiche implementate è SOGGETTO e facilmente esposto a CRASH, "Il 17 AMK FINAL v1.1" odia anche le "sottrazioni" di modifiche presenti nella MegaModifica, gli autori ve lo sconsigliano... anche perchè se verrete a chiedere aiuto dopo aver combinato uno dei 2 tipi di pasticci, nessuno vi aiuterà... sembra crudele ma abbiamo deciso che è giusto cosi, proprio per evitare inutili e facili "accavallamenti" o "sottrazioni" della modifica, insomma "Il 17 AMK FINAL v1.1" è bello, unico e corposo già cosi!
Citazione:
dunque ho la patch 1.004 ma ho cambiato il true false della seconda riga solo dopo essere arrivato vicino al bar se no crashava dopo i cani) purtroppo me ne sono accorto tardi. poi ho ritoccato il peso (130 kg) e gli slot ma li ho rimessi com erano piu o meno. poi ho cambiato il valore di reputazione di ecolog portandolo a 0 perchè per sbaglio avevo colpito kruglov che uscito dal bunker mi sparava ma inutile ho dovuto ricaricare save precedente. ora la missione dell elicottero non la posso piu fare e amen ma almeno volevo terminare il gioco non ho ancora provato se mi carica il livello di pripjat ma non mi fa tornare indietro come volevo ai depositi militari e nemmeno a yantar. strano perchè a inizio gioco mi caricava pure i salvataggi vecchi che avevo fatto col gioco liscio nel lab x18 poi magari se provavo a uscirne sarebbe crashato anche lì non saprei
Ecco il problema potrebbe essere proprio il fatto che hai cambiato quel valore con il gioco già iniziato, rimettilo com'era e ricarica un save precedente (sempre fatto con il mod) oppure ricomincia da capo. Assicurati però di aver la patch 1.0004 perchè come dice manuè la versione allegata a tgm non è aggiornata e di aver modificato correttamnete il file fsgame.ltx
Qualora ti capitasse ancora un errore, postaci il log del crash
Vecchio 15-06-10, 12:54:54   #3431
controller
La Nebbia

L'avatar di controller

grazie griphhon ma aver cambiato il peso non mi pare una gran modifica ho messo max walk weight 125 e max weight 130 per caso deve esserci un dislivello di 10? il valore ecolog nei miei confronti era mi pare -1650 al limite lo rimetto uguale. per postare il log del crash dovrei spoilerarlo e non ho capito come si fa...
Vecchio 15-06-10, 12:59:03   #3432
controller
La Nebbia

L'avatar di controller

si si l'ho patchato e non mi pare ci fossero errori di stampa spiegava in ogni particolare ogni patch fino alla 1.006. però ricominciarlo da capo è un bel pacco, ho ucciso quasi 100000 cose che si muovono da quando ho iniziato
Vecchio 15-06-10, 13:02:07   #3433
controller
La Nebbia

L'avatar di controller

al massimo se siete così gentili potreste dirmi i valori di default di invenctory-set ovvero max ruck , max belt e take dist e magari spiegarmi a cosa si riferiscono?
Vecchio 15-06-10, 13:15:17   #3434
manuè
Moderatore

L'avatar di manuè

Citazione:
per postare il log del crash dovrei spoilerarlo e non ho capito come si fa...
basta che premi il tasto , in alto a destra, e compariranno le cosidette tag di spoiler.
scrivici o incolla dentro ciò che vuoi e la cosa è fatta.

un'altra cosa: non serve postare tanti post uno dopo l'altro, se devi quotare più di un post allora basta cliccare il tasto del multiquote , in basso a destra, ed alla fine quello del quote normale ed avrai tutti i post da te selezionati pronti per la risposta.

se invece ti accorgi di aver dimenticato di scivere qualcosa oppure vuoi cambiare qualcosa in un post già inviato, basta cliccare il tasto edit , in basso a destra a fianco tasto di quote e potrai modificare il tuo post.

Ultima modifica di manuè; 15-06-10 alle 13:17:21
Vecchio 15-06-10, 14:08:13   #3435
Streen
Il Puppies

Citazione:
al massimo se siete così gentili potreste dirmi i valori di default di invenctory-set ovvero max ruck , max belt e take dist e magari spiegarmi a cosa si riferiscono?
come sottolinea manuè, non postare più volte di seguito, è una cosa che qui non va fatta xD comunque mannaggia a te controller, prima di smanettare avresti dovuto leggere qui le basi e i passi da seguire per chi non ha mai toccato i file di gioco, ma ormai è troppo tardi quindi dovrai imparare la cosa a tue spese, prima di tutto prima di toccare i file devi fare delle copie di BACKUP degli stessi, cioè crei una nuova cartella con scritto BACKUP o simile, e ci copi il file VERGINE (se l'hai già toccato è inutile) questa azione serve per prevenire malfunzionamenti e rimettere tutto a posto se il gioco ha problemi, poi avresti dovuto guardare il primo post del MOD, che diceva niente modifiche ,io qui avevo capito male e pensavo valesse solo per le mod che potevano essere installate ed erano create da altri, ma invece quasi qualsiasi cosa tocchi può dare problemi.

ti do delle piccole dritte che ho imparato smanettando sul 17dipikke, i parametri dell'attore, cioè quelli nei file invenctory_sect e actor.ltx perchè da problemi ai caricamenti dei livelli, inoltre non puoi nemmeno cambiare lo spawn degli oggetti, dei mostri, degli npcs e dei reperti senza problemi, io avevo provato con i reperti, la zona era diventata tutta una miniera d'oro ma mi crashava il gioco spesso xD e i caricamenti a volte non finivano o caricando un salvataggio ad un certo punto del gioco usciva e non faceva altro, quindi occhio, puoi però modificare il valore e le caratteristiche di armi, armature e reperti senza problemi =)
Vecchio 15-06-10, 17:43:24   #3436
controller
La Nebbia

L'avatar di controller

Spoiler:
Citazione:
come sottolinea manuè, non postare più volte di seguito, è una cosa che qui non va fatta xD comunque mannaggia a te controller, prima di smanettare avresti dovuto leggere qui le basi e i passi da seguire per chi non ha mai toccato i file di gioco, ma ormai è troppo tardi quindi dovrai imparare la cosa a tue spese, prima di tutto prima di toccare i file devi fare delle copie di BACKUP degli stessi, cioè crei una nuova cartella con scritto BACKUP o simile, e ci copi il file VERGINE (se l'hai già toccato è inutile) questa azione serve per prevenire malfunzionamenti e rimettere tutto a posto se il gioco ha problemi, poi avresti dovuto guardare il primo post del MOD, che diceva niente modifiche ,io qui avevo capito male e pensavo valesse solo per le mod che potevano essere installate ed erano create da altri, ma invece quasi qualsiasi cosa tocchi può dare problemi.

ti do delle piccole dritte che ho imparato smanettando sul 17dipikke, i parametri dell'attore, cioè quelli nei file invenctory_sect e actor.ltx perchè da problemi ai caricamenti dei livelli, inoltre non puoi nemmeno cambiare lo spawn degli oggetti, dei mostri, degli npcs e dei reperti senza problemi, io avevo provato con i reperti, la zona era diventata tutta una miniera d'oro ma mi crashava il gioco spesso xD e i caricamenti a volte non finivano o caricando un salvataggio ad un certo punto del gioco usciva e non faceva altro, quindi occhio, puoi però modificare il valore e le caratteristiche di armi, armature e reperti senza problemi =)

Ho reinstallato tutto e ho caricato un save non troppo vecchio provando a fare cambi di livello e tutto ok è anche più veloce a caricare ma almeno il peso lo dovrei aumentare fino a 100 altrimenti è ingiocabile lo fanno in molti dite che espone a crash? anche il file della reputazione modificata dovrebbe essere tornato come prima speriamo. i save che crashavano prima di reinstallare crashano ancora quindi non so se provare a continuare dal primo save che mi carica rischiando problemi poi o cominciare dall'inizio
Vecchio 15-06-10, 19:44:06   #3437
Minastir
Il Puppies

L'avatar di Minastir

Oggi ho comprato Stalker e sonno riuscito a installarlo con successo. Ho anche scaricato e installato la patch 1.0005.

Poi ho visto che qui sul forum di TGM è disponibile questo splendido MOD (complimenti davvero ragazzi) e mi è venuta voglia di provarlo.

Ma qui sorgono i dubbi (/summon Manuè ).

1) serve per forza la versione 1.0004 o va bene anche la 1.0005 ?

2) mi suggerite di provare e finire prima Stolker "liscio" o è meglio giocare fin da subito con quersto MOD ?

Scusatemi se non ho letto tutte le pagine della discussione ma in questo periodo, causa università, ho poco tempo libero... e quello che ho preferirei dedicarlo al gioco attivo di Stalker !

Grazie mille per l'aiuto !
Minastir è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-06-10, 20:10:36   #3438
controller
La Nebbia

L'avatar di controller

Citazione:
Originariamente Inviato da Minastir Visualizza Messaggio
Oggi ho comprato Stalker e sonno riuscito a installarlo con successo. Ho anche scaricato e installato la patch 1.0005.

Poi ho visto che qui sul forum di TGM è disponibile questo splendido MOD (complimenti davvero ragazzi) e mi è venuta voglia di provarlo.

Ma qui sorgono i dubbi (/summon Manuè ).

1) serve per forza la versione 1.0004 o va bene anche la 1.0005 ?

2) mi suggerite di provare e finire prima Stolker "liscio" o è meglio giocare fin da subito con quersto MOD ?

Scusatemi se non ho letto tutte le pagine della discussione ma in questo periodo, causa università, ho poco tempo libero... e quello che ho preferirei dedicarlo al gioco attivo di Stalker !

Grazie mille per l'aiuto !
non sono l'esperto ma provo ad aiutarti io per il momento:
1) direi che i mod vanno solo con la patch 1.0004 per non sbagliare usa quella tanto non penso che ti perdi nulla
2)io ho finito Stalker liscio ed è molto vuoto rispetto ad amk final che inoltre è molto più difficile ma se hai poca dimestichezza con gli sparatutto forse potresti provare un altro mod meno difficile da giocare
Vecchio 15-06-10, 20:48:40   #3439
Minastir
Il Puppies

L'avatar di Minastir

Citazione:
non sono l'esperto ma provo ad aiutarti io per il momento:
1) direi che i mod vanno solo con la patch 1.0004 per non sbagliare usa quella tanto non penso che ti perdi nulla
2)io ho finito Stalker liscio ed è molto vuoto rispetto ad amk final che inoltre è molto più difficile ma se hai poca dimestichezza con gli sparatutto forse potresti provare un altro mod meno difficile da giocare
Con gli sparatutto ho un'esperienza pluriennale (fin da Wolfenstein 3D )....quindi non mi spaventa !

La patch io l'ho scaricata dal sito ufficiale e li ho trovato soltanto la 1.0001, la 1.0003 e la 1.0005.

Edit: adesso con la patch 1.0004 funziona tutto bene !

Ultima modifica di Minastir; 16-06-10 alle 03:55:09
Minastir è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-06-10, 02:44:41   #3440
Streen
Il Puppies

Citazione:
Spoiler:

Ho reinstallato tutto e ho caricato un save non troppo vecchio provando a fare cambi di livello e tutto ok è anche più veloce a caricare ma almeno il peso lo dovrei aumentare fino a 100 altrimenti è ingiocabile lo fanno in molti dite che espone a crash? anche il file della reputazione modificata dovrebbe essere tornato come prima speriamo. i save che crashavano prima di reinstallare crashano ancora quindi non so se provare a continuare dal primo save che mi carica rischiando problemi poi o cominciare dall'inizio
si secondo me si, del resto è un settaggio del file actor.ltx, secondo fai prima a modificare una delle tute per permetterti di portare 50 chili in più =) comunque io ho fatto così ma secondo me è giocabilissimo anche con limite di peso per correre a 50 chili, non puoi portare molta roba ma del resto quest'equipaggiamento ti lascia 20 chili liberi (se stai un pò abbondanto sulle quatità sotto indicate:

Spoiler:
tieni, non più di 5 medikit in totale,
evita le bevande energizzanti che già con 3 perdi un chilo,
2 anti-radiazioni,
5 bende,
150-200 munizioni per il fucile (meglio se scegli un arma e usi solo quella, secondo me portarne più di una spreca solo spazio),
i reperti migliori che hai (non più di 4-5, e sceglili a seconda del tuo stile di gioco, se riesci a trovare 1 o 2 anime, e non è improbabile, puoi risparmiare spazio sui medikit),
il sacco a pelo è d'obbligo,
una sola armatura, pesa e occupa volume che puoi usare per altro;
un silenziatore staccato nel caso vuoi passare inosservato,
magari uno zaino per mollare in giro la roba in più e riprenderla dopo,
1-2 scatolette di cibo (duri qualche ora con una e uccidendo gli stalker ne trovi a bizzeffe quindi puoi quais anche farne a meno.

C'è una sezione apposta per l'equipaggiamento ma è generica e non riguarda il 17dipikke in particolare =) l'errore più comune è portarsi dietro decine di chili tra munizioni e medicamenti (se vuoi far soldi è essenziale fare selezione tra gli oggetti, non solo per il valore ma anche per il
peso e il volume, ad esempio se prendi un'armatura o un arma potrai portare molti meno reperti, quindi se hai molto spazio è preferibile prendere i reperti, che hanno un peso e un volume minore rispetto al prezzo, e tra un'arma da 4000 rubli e un'armatura da 2500 dovresti scegliere l'armatura da tenere perchè è più quotata, comunque è relativo, se hai un'arma sola puoi portare una 40ina di reperti, di armi al massimo 6-7 e armature 3-4 in più di quelle che hai quindi soppesa bene), quindi visto che dici non riuscire a giocare con 50 chili ti do qualche dritta
Vecchio 16-06-10, 08:43:49   #3441
manuè
Moderatore

L'avatar di manuè

Citazione:
serve per forza la versione 1.0004 o va bene anche la 1.0005 ?
il mod funziona solo con la patch 1.0004, come del resto la massima parte dei mod, per cui ti consiglio di disinstallare e reinstallare patchando solo a quella versione.
Citazione:
mi suggerite di provare e finire prima Stolker "liscio" o è meglio giocare fin da subito con quersto MOD ?
sarebbe consigliabile giocare prima stalker liscio, per poter dopo apprezzare meglio le modifiche effettuate dai modder.

io e moltissimi altri abbimao fatto così e devo dire che la seconda volta che l'ho giocato, questa volta moddato, sono rimasto così

al limite potrei consigliarti di giocarlo la prima volta con il mod 17dipikke freeplay story (che trovi nella prima pagina di questo topic ai post 4, 5 e 6), il quale non cambia in modo drastico il gioco, ma aggiunge moltissime cose (alcuni tipi di mostri, la possibilità di riparare armi e tute, la possibilità di dormire, blowout random, ecc.) che sono stati eliminati dagli sviluppatori subito prima dell'uscita del gioco (e che poi hanno in parte reiserito in CS e sopratutto in CoP), per quanto mi riguarda in pratica è stalker SoC come avrebbe dovuto essere già da liscio.

p.s.
per quanto riguarda la modifica del peso trasportabile, non dovrebbe dare nessun fastidio, perlomeno a me non me lo ha mai dato.

Ultima modifica di manuè; 16-06-10 alle 08:46:47
Vecchio 16-06-10, 10:21:06   #3442
Streen
Il Puppies

Citazione:
Originariamente Inviato da manuè Visualizza Messaggio
il mod funziona solo con la patch 1.0004, come del resto la massima parte dei mod, per cui ti consiglio di disinstallare e reinstallare patchando solo a quella versione.

sarebbe consigliabile giocare prima stalker liscio, per poter dopo apprezzare meglio le modifiche effettuate dai modder.

io e moltissimi altri abbimao fatto così e devo dire che la seconda volta che l'ho giocato, questa volta moddato, sono rimasto così

al limite potrei consigliarti di giocarlo la prima volta con il mod 17dipikke freeplay story (che trovi nella prima pagina di questo topic ai post 4, 5 e 6), il quale non cambia in modo drastico il gioco, ma aggiunge moltissime cose (alcuni tipi di mostri, la possibilità di riparare armi e tute, la possibilità di dormire, blowout random, ecc.) che sono stati eliminati dagli sviluppatori subito prima dell'uscita del gioco (e che poi hanno in parte reiserito in CS e sopratutto in CoP), per quanto mi riguarda in pratica è stalker SoC come avrebbe dovuto essere già da liscio.

per quanto riguarda la modifica del peso trasportabile, non dovrebbe dare nessun fastidio, perlomeno a me non me lo ha mai dato.
Ora che ci penso,avevo trovato una cosa interessante per chi gioca il vanilla, cioè:
Spoiler:
se si possedevano 5 reperti rari, tipo batterie, pellicole, molle etc. equippaggiandole nella cintura e poi andando nell'anomalia da cui esse proteggono, non solo si diventa immuni (5 pellicole danno 250 % di resistenza agli acidi) a quel danno ma l'armatura viene completamente riparata in breve tempo, ho provato questa cosa sul 17dipikke, per un brevissimo momento l'anomalia da il colpo e le percentuali di resistenza della tuta salgono, ma tornano subito uguali, qui c'è lo zampino del team ne sono certo u.u

e poi perchè al bar non si può parlare con manuè o sacrificato?? xD non mi va giù sta cosa, e neanche che loro stanno lì in cantina e il loro punteggio in classifica sale continuamente e stanno i top10 u.U cheattoni maledetti

P.s. qualcuno sa anticiparmi se a pripjat c'è un trafficante come in OL 2.2?? xD

Ultima modifica di Streen; 16-06-10 alle 12:21:56
Vecchio 16-06-10, 13:24:35   #3443
controller
La Nebbia

L'avatar di controller

Caro Streen rispetto il tuo punto di vista ma con tante armi che ci sono nel gioco anche nuove è un peccato usarne sempre e solo una poi considera che a volte serve la precisione altre volte l'assalto poi metti in conto granate accessori reperti da 1 kg l'uno. per me è gia irreale correre con 20 kg sulle spalle poi in uno zainetto non ci sta nemmeno tutta quella roba quindi tanto vale fare come in Fallout 3. Mi spiegheresti come fai a trasportare piu di 2 armature? A me la terza me la ributta a terra se provo a raccoglierla poi per una certa missione serve il lanciarazzi quindi dovrei fare avanti e indietro a recuperare le cose dagli zaini o dai cadaveri troppo noioso, già mi è passata la voglia perchè devo ricominciare dall' x16 e non sono nemmeno certo che più avanti non incontrerò gli stessi problemi di crash e di valigette XD
Vecchio 16-06-10, 14:27:15   #3444
Streen
Il Puppies

Citazione:
Caro Streen rispetto il tuo punto di vista ma con tante armi che ci sono nel gioco anche nuove è un peccato usarne sempre e solo una poi considera che a volte serve la precisione altre volte l'assalto poi metti in conto granate accessori reperti da 1 kg l'uno. per me è gia irreale correre con 20 kg sulle spalle poi in uno zainetto non ci sta nemmeno tutta quella roba quindi tanto vale fare come in Fallout 3. Mi spiegheresti come fai a trasportare piu di 2 armature? A me la terza me la ributta a terra se provo a raccoglierla poi per una certa missione serve il lanciarazzi quindi dovrei fare avanti e indietro a recuperare le cose dagli zaini o dai cadaveri troppo noioso, già mi è passata la voglia perchè devo ricominciare dall' x16 e non sono nemmeno certo che più avanti non incontrerò gli stessi problemi di crash e di valigette XD
dipende sempre da quello che hai nello zaino, se hai già 3-4 o armi è difficile che ci sia spazio anche per una terza armatura, sulle armi hai ragione, ma puoi sempre tenere quelle che più ti piacciono in un punto fisso come al Bar100Rad e cambiarle o tenerne una in più a seconda del tipo di missione (ad esempio in un luogo aperto come i depositi puoi portarti una seconda arma come un SVD, in un luogo come la fabbrica della valle oscura sono spazi chiusi quindi un fucile a pompa o il fucile d'assalto vanno benissimo, inoltre lo puoi capire anche dal bersaglio, un branco di cani o di maiali stanno per forza in un luogo aperto perciò con una granata f1 risolvi subito il problema visto che ha un raggio letale di 45 m ), le granate nell'equippaggiamento me le sono scordate, meglio portarti comunque quelle a mano, le granate da fucile hanno poca potenza nel 17dipikke ma puoi sempre ritoccarle su weapon.ltx =P portane 3 rgd-5 e 2 F1, non dovrebbero servirtene di più anche perchè le trovi sui cadaveri, il fatto di cambiare l'inventario a seconda della situazione non è uno scenario tanto strano, ho letto di persone in questo forum che si tengono dei diversi equipaggiamenti pronti a seconda della zona in cui vanno (questo perlomeno in CoP) =) questo ti obbliga forse a farti un leggero sbatti in più ma aumenta il realismo, e poi in SoC non c'è molto bisogno di cambiare oggetti, solo armatura, arma, e qualche reperto, il resto bene o male puoi tenerlo sempre così com'è comunque la sensazione cambia da persona a persona, se a te sta così scomodo aumenta i pesi a 75-85 chili (max per correre e camminare) con 100 ti porti un bel pò di roba ma secondo me è inutile farsi una montagna di soldi, io ho 1'440'000 rubli, e ti assicuro che non servono a niente (non ho finito il gioco non ho messo nemmeno ancora piede a pripjat)

p.s. ho controllato, senza armi e con solo l'armatura SEVA come ingombro nello zaino, posso portare oltre 78 reperti, se hai 2 armature puoi portarne una 40ina e forse meno, con 3 forse meno di 20, tanto per farti un'idea, e 20 reperti danno un sacco di denaro quindi fruttano di più

Ultima modifica di Streen; 16-06-10 alle 14:32:16
Vecchio 16-06-10, 15:37:01   #3445
controller
La Nebbia

L'avatar di controller

Citazione:
dipende sempre da quello che hai nello zaino, se hai già 3-4 o armi è difficile che ci sia spazio anche per una terza armatura, sulle armi hai ragione, ma puoi sempre tenere quelle che più ti piacciono in un punto fisso come al Bar100Rad e cambiarle o tenerne una in più a seconda del tipo di missione (ad esempio in un luogo aperto come i depositi puoi portarti una seconda arma come un SVD, in un luogo come la fabbrica della valle oscura sono spazi chiusi quindi un fucile a pompa o il fucile d'assalto vanno benissimo, inoltre lo puoi capire anche dal bersaglio, un branco di cani o di maiali stanno per forza in un luogo aperto perciò con una granata f1 risolvi subito il problema visto che ha un raggio letale di 45 m ), le granate nell'equippaggiamento me le sono scordate, meglio portarti comunque quelle a mano, le granate da fucile hanno poca potenza nel 17dipikke ma puoi sempre ritoccarle su weapon.ltx =P portane 3 rgd-5 e 2 F1, non dovrebbero servirtene di più anche perchè le trovi sui cadaveri, il fatto di cambiare l'inventario a seconda della situazione non è uno scenario tanto strano, ho letto di persone in questo forum che si tengono dei diversi equipaggiamenti pronti a seconda della zona in cui vanno (questo perlomeno in CoP) =) questo ti obbliga forse a farti un leggero sbatti in più ma aumenta il realismo, e poi in SoC non c'è molto bisogno di cambiare oggetti, solo armatura, arma, e qualche reperto, il resto bene o male puoi tenerlo sempre così com'è comunque la sensazione cambia da persona a persona, se a te sta così scomodo aumenta i pesi a 75-85 chili (max per correre e camminare) con 100 ti porti un bel pò di roba ma secondo me è inutile farsi una montagna di soldi, io ho 1'440'000 rubli, e ti assicuro che non servono a niente (non ho finito il gioco non ho messo nemmeno ancora piede a pripjat)

p.s. ho controllato, senza armi e con solo l'armatura SEVA come ingombro nello zaino, posso portare oltre 78 reperti, se hai 2 armature puoi portarne una 40ina e forse meno, con 3 forse meno di 20, tanto per farti un'idea, e 20 reperti danno un sacco di denaro quindi fruttano di più
il problema non sono i soldi ne ho 100000 più o meno e magari sono anche pochi ma mi bastano.ho aumentato a 90 per evitare il crash a causa delle 3 cifre non si sa mai i file che dici di modificare non li modifico più perchè rischio di avere problemi in seguito. per me nella zona del 17di pikke serve sempre tutto inutile fare avanti indietro solo per cambiare equipaggiamento solo non capisco come reperire le munizioni ssp90 quella mitraglietta piccola e tanto bellina
Vecchio 16-06-10, 16:00:32   #3446
Streen
Il Puppies

Citazione:
il problema non sono i soldi ne ho 100000 più o meno e magari sono anche pochi ma mi bastano.ho aumentato a 90 per evitare il crash a causa delle 3 cifre non si sa mai i file che dici di modificare non li modifico più perchè rischio di avere problemi in seguito. per me nella zona del 17di pikke serve sempre tutto inutile fare avanti indietro solo per cambiare equipaggiamento solo non capisco come reperire le munizioni ssp90 quella mitraglietta piccola e tanto bellina
il p90? uhm, mi pare che le abbiano sia il barista che sakharov, al limite fai questo:

copia la dicitura seguente "ammo_5.7x28_ss190 = 5, 0.5"

e mettila nei seguenti file: barman_supl, dolg_supl e sidr_supl

fai attenzione di mettere la striscia nell'elenco insieme alle altre munizioni

(in ognuno dei file ci sono 3 elenchi di munizioni che riguardano gli aggiornamenti sui rifornimenti di vendita i
dopo 3 diversi punti della storyline i nomi sono tra parentesi [])

in questo modo otterrai la vendita di quelle munizioni a prezzo normale da sidorovich, dal barista e da petrenko dei duty =) comunque ho visto ed è sicuro che sakharov già le vende, del resto krugiov ha un p90 prima di perderlo nella tempesta della missione dei rilevamenti quindi per rifornirsi ci vuole per forza sakharov xD
Vecchio 16-06-10, 16:55:45   #3447
MimmoImmondizia
Banned

Se non fate le cose complicate non ce la fate prorpio
MimmoImmondizia è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-06-10, 17:02:52   #3448
manuè
Moderatore

L'avatar di manuè

guardate che per eliminare il cosidetto "zaino di gomma" esiste un fix apposito da qualche parte nelle pagine di questo topic

Vecchio 16-06-10, 19:10:57   #3449
Streen
Il Puppies

Citazione:
Originariamente Inviato da manuè Visualizza Messaggio
guardate che per eliminare il cosidetto "zaino di gomma" esiste un fix apposito da qualche parte nelle pagine di questo topic
eh ma se lo mette si rovina l'hardcore gaming xD

Citazione:
Originariamente Inviato da MimmoImmondizia Visualizza Messaggio
Se non fate le cose complicate non ce la fate prorpio
macchè complicare le cose, senza togliere la fix dello zaino di gomma queste son le uniche cose fattibili e poi settare i trafficanti in modo da vendere un tipo in più di munizioni non è una cosa tanto tragica xD

Ultima modifica di Streen; 16-06-10 alle 19:15:00
Vecchio 16-06-10, 19:39:04   #3450
Gr1ph00n
Moderatore

L'avatar di Gr1ph00n

Citazione:
il p90? uhm, mi pare che le abbiano sia il barista che sakharov, al limite fai questo:

copia la dicitura seguente "ammo_5.7x28_ss190 = 5, 0.5"

e mettila nei seguenti file: barman_supl, dolg_supl e sidr_supl

fai attenzione di mettere la striscia nell'elenco insieme alle altre munizioni

(in ognuno dei file ci sono 3 elenchi di munizioni che riguardano gli aggiornamenti sui rifornimenti di vendita i
dopo 3 diversi punti della storyline i nomi sono tra parentesi [])

in questo modo otterrai la vendita di quelle munizioni a prezzo normale da sidorovich, dal barista e da petrenko dei duty =) comunque ho visto ed è sicuro che sakharov già le vende, del resto krugiov ha un p90 prima di perderlo nella tempesta della missione dei rilevamenti quindi per rifornirsi ci vuole per forza sakharov xD
Se non sbaglio la modifica ai file dei commercianti richiede il riavvio della partita

Strumenti Discussione