+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: Skyrim: la magia

  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    4,732

    Predefinito Skyrim: la magia

    Non mi pare che ci sia già un thread sulla magia.

    Vorrei capire se sto sbagliando qualcosa e condividere con voi alcune considerazioni sulla magia ed avere magari dei consigli.

    Salendo di livello (attualmente 32 reali senza cioè aver boostato una profe o un'abilità a discapito delle altre) trovo che le magie non scalino al livello dei nemici, in particolar modo il problema secondo me è il casting time che è sbilanciato rispetto al resto del level scaling dei mobs.

    Qualche premessa per capirci:

    gioco a livello medio, ormai da parecchio arcimago di winterhold (molto bella la storyline anche se troppo breve), livello 32, distruzione 100 (tutta perkata tranne le rune), evocazione 65 (perkando il ramo per ridurre la magicka), recupero 50 (perk iniziale + perk per raddoppiare l'efficacia delle cure + perk per aumentare la rigenerazione della magicka, mio unico obiettivo in questo ramo), alterazione 40 (no perk), scassinare 70 (perk fino a dove si può a 70), alchimia 65 (no perk per ora).

    come spells ho tutte quelle permesse dai miei livelli di abilità comprese

    Spoiler:

    le 3 tempeste dopo aver completato il rituale di distruzione


    Il "problema" sta qui: mi trovo nella situazione di dover usare sempre la palla di fuoco (livello apprendista mi pare) perchè fa più danno (non direttamente ma la sparo a raffica rendendola più efficace delle spells accreditate di essere più potenti). Al max uso incenerire per il cc (livello esperto mi pare) ma è raro.

    Il livello maestro è inutilizzato cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca.

    Ho infatti una delusione massima per le tempeste, casting time elevatissimo, se evoco o prendo un compagno per avere tempo utile stronco loro più che i mobs. Sono una figata da vedere (la tempesta di ghiaccio in particolare) ma poco fruibili.

    Ho quindi impressione che si perda quel gusto di scoprire cose nuove visto che alla fine giro con le stesse magie attive da livello 10-15.

    Il punto è che sarebbe facilmente risolvibile riducendo il casting time ma non trovo ne' so se esistono incantamenti o oggetti votati a questo scopo. Il casting time tra l'altro non è un bilanciamento molto sensato perchè il costo delle magie sale (giustamente) in proporzione alla potenza quindi, per un mago, trovarsi senza magicka ogni secondo è ragione sufficiente per non spararle comunque a raffica. Posso incantare oggetti (o trovarne) per ridurre il costo di mana di una determinata scuola, posso aumentare la rapidità di rigenerazione della magicka ma non intaccare il casting time

    Se fate maghi puri (beh quasi) come gestite il tutto?

    Ho impressione che le altre classi (ranged o cc) abbiano il vantaggio, oltre ai perks, delle armi che gli permettono oggettivamente di aumentare il danno proporzionalmente alla progressione, il mago non può farlo per le ragioni di cui sopra.
    Ultima modifica di Odin; 26-11-11 alle 12:04:39
    “Lo there do I see my father, Lo there do I see my mother and my sisters and my brothers,
    Lo there do I see the line of my people, back to the beginning, Lo they do call to me,
    They bid me take place among them, In the halls of Valhalla, Where the brave… May live… Forever"
    -The 13th Warrior-

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Sir_ryu
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,077

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    sinceramente io mi sto specializzando in distruzione e devo dire che grossi problemi non ne ho (se non quelli riguardo alla "poca" magicka) grazie al perk "impatto"...è veramente una bomba, vado avanti sparando solo palle di fuoco e grazie al potenziamento riesco a uccidere qualunque cosa...soprattutto, la cosa più comoda che ho trovato, con una magia del genere riesco a bloccare il "soffio" di un drago...sopravvivendo quindi ai vari attacchhi XD (che, al contrario di quello che leggo in giro, i draghi li trovo sempre forti, tranne quelli "classici").
    Sono a livelo 38 e come rami sto tirando su distruzione (punto al massimo), recupero (punto al regen del mana al 50% e il salvavita), illusione tirato su solo per poter castare incantesimi silenziosi (stracomoda come cosa) e alterazione per la corazza del mago e la resistenza alla magica. Come abilità combattive ho usato un paio di punti sull'arco per far piu danni con le frecce (che uso con incantesimo cattura anima), forgiatura (volevo vedere l'armatura draconica) e sto puntando al massimo di incantamento

    Ora approfitto del topic per fare pure io una domanda ai vari maghi del forum...secondo voi, come mago distruzione, conviene specializzarsi in tutti e 3 gli elementi (fuoco, ghiaccio, fulmine) o sono punti "buttati"? diciamo che per ora mi sono specializzato solo col fuoco (il danno aggiuntivo mi pare comodo) però comincio ad avere dei dubbi perchè l'ultimo punto del ramo èaltamente inutile...cioè...con poca vita mi fa scappare il nemico...a parte che è sempre intontito..se si mtte a correre poi mi ggra il mondo e, soprattutto, no riesco iù a colpirlo XD invece mi pare una figata l'ultimo punto del ramo fulmini...però cosi non avrei piu il danno da bruciatura....consigli?meglio prenderli entrambi?meglio rimanere sul fuoco e basta?


    On Diablo 3
    Battletag: eikici88#2494

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,291

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    Occhio che ufficialmente lanciare magie di distruzione combinate, con il perk "impatto", a parte l'impatto che crea al nemico, offre solo il 10% di danno in più a discapito del 40% in più di mana. Tanto vale lanciare la stessa magia separatamente due volte ?

    Per quanto riguarda gli elementi io preferisco ghiaccio, almeno succhia magicka, e vi assicuro che devono estrarre le armi perchè restano senza magie e ho il vantaggio di continuare a beccarli a distanza.

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Sir_ryu
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,077

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    non è il fulmine che consuma il mana e il ghiaccio il vigore?
    comunque...guarda, da quando ho rispeccato (non volevo rerollare un pg dopo 40 ore di gioco solo perchè non avevo capito come funzionava il gioco) mi sono specializzato come mago puro e ho tirato su incantamento al massimo...beh, dire che poi il mago è sgravo è dire poco...con il fattore doppio incantesimo ho una diminuzione del costo di magica deglli incantesimi di distruzione del 100% (quindi casto gratis sia 1 che 2 mani), 40% di resistenza alla magia, circa 30 resistenza ghiaccio e fulmine....ok, se qualcuno mi si avvicina probabilmente muoio (probabilmente perchè ho 2 punti in corazza del mago messi ieri quindi non ho controllato esattamente quanto bonus ho...con 1 solo mi aumentava la potenza dell'incantesimo del doppio) ma...dubito che qualcuno mi si avvicini!con la palla di fuoco faccio danno a 15 piedi, chiunque prenda danno prende anche lo stun...posso castare in continuazione perchè tanto non consumo magica...ieri ho ucciso un drago anziano, che il giorno prima non avevo neanche scalfito, piu un drago normale insieme senza dovermi neanche mai curare...ah gia, anche un gigante in 3 colpi...e ho distruzione a 63...


    On Diablo 3
    Battletag: eikici88#2494

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    4,732

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    ghiaccio toglie vigore (rallenta), fulmine magicka, fuoco fa danno aggiuntivo (a tempo, cmq poco in proporzione, credo un 10%). Io ho perkato tutti e 3 i rami (ghiaccio, fulimine, fuoco) ma era sufficiente farne 2 (non ho ancora trovato nemici immuni a due scuole, al massimo 1).

    Ghiaccio è comodissima per rallentare e fa danno ad area. Fulmine è molto utile per nemici in movimento rapido perchè colpisce immediatamente, fuoco fa danno ad area e a tempo. Hanno tutte le loro utilità, per risparmiare perks conviene secondo me fuoco come must have e poi scegliere ghiaccio o fulmine (consigliato quest'ultimo soprattutto contro i draghi perchè li colpisci instant anche in movimento rapido).

    Sir_ryu anche io non è che incontro grandissimi problemi fino a che gioco a livello medio (però a difficile cambia parecchio) ma se anche tu stai a 38 e usi ancora la palla di fuoco sostanzialmente confermi quello che dicevo io, è inutile prendere altre magie di distruzione, alla fine spari 3 palle di fuoco ad area e via. Come bilanciamento di magie secondo me non ci siamo proprio. Non c'è gusto ad essere master se fai sempre le solite 3 cose. Ho reiniziato come rogue ed è molto ma molto più divertente (che poi il mago sia molto più potente a pari livello è verissimo ed è quello che mi ha fatto scemare l'entusiasmo insieme al fatto di essere anche qui a lanciare palle di fuoco da arcimago ).

    Per respeccare come hai fatto? da console?
    “Lo there do I see my father, Lo there do I see my mother and my sisters and my brothers,
    Lo there do I see the line of my people, back to the beginning, Lo they do call to me,
    They bid me take place among them, In the halls of Valhalla, Where the brave… May live… Forever"
    -The 13th Warrior-

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Sir_ryu
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,077

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    si, ho trovao la guida nel topic delle domande (player.removeperk "codice perk" per togliere e poi player.addperk "codce perk" per aggiungere, i codici si trovano qui http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Skills)
    per quanto riguarda le palle di fuoco..a dire il vero addirittra ho cominciato ad usarle adesso!prima mi limitavo allo stadio prima..costava poco, faceva poco meno danno rispetto ale palle e non faceva ad area...ma non era assolutamente un problema...sapevo di poterne lanciae di piu e via...ora che hanno costo0...beh, ovvamente vado di potenza
    per il fulmine...ottimo!non sapevo che colpisse immediatamente!trovato il secondo ramo grazie!


    On Diablo 3
    Battletag: eikici88#2494

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di (S)Tarato
    Data Registrazione
    08-04-07
    Località
    Dirigibile Duff
    Messaggi
    3,250

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    Chiedo qua, che è un topic più specifico..

    Riguardo alle armi evocate, che mi dite? Io ho provato solo la spada evocata, e non mi pare niente male, poi mi farebbe comodo il perk che dà automaticamente il trappola anime...

    Nella mia testa ho in mente un personaggio un po' atipico: non un mago puro, ma più una specie di assassino-mago.. volevo livellare stealth e arcieria (il minimo) quanto basta per fare un po' di stealth e uccisioni silenziose (col moltiplicatore danni) e contemporaneamente illusione (per le magie di invisibilità e di fuga, tipo calma etc) - distruzione (per le rune sopratutto, da usare come trappole) e appunto evocazione (per quando mi sgamano-si avvicinano troppo e c'è da venire alle mani) evocando 2 armi incantate in pieno stile warrior-mage e magari un atronach a proteggermi il culo

    Decisamente strano, e di certo non credo facile, ma voglio provare a farlo (la sfida è anche questa), voi che ne dite?

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    4,732

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    Mah guarda ho giocato parecchio con il mago, ora sto giocando da stealth puro (livello 22). Credo che fare un ibrido sia fattibile ma estremamente difficile. Innanzitutto con tutte le magie che elenchi hai bisogno di una quantità di magicka paurosa, puoi incantare l'equip per ridurne l'uso ma spaziando in così tante scuole non credo sia materialmente possibile. Puoi aumentare la magicka ai level up ma rinunci a vigore e vita che anche per uno stealth sono importanti.

    Se vuoi fare uccisioni silenziose (penso tu intenda il x15 del backstab) devi avere i perks in furtività ed un livello della stessa molto alto. Poco si concilia questo con un mago che schiaffa comunque parecchi perks nelle varie scuole (almeno i perks che dimezzano la magicka ti servono, non dico fino a maestro ma almeno specialista/esperto sì).

    E' fattibile ma il rischio è di non essere ne' carne ne' pesce. Se comunque provi e riesci a bilanciare il tutto faccelo sapere (magari posta la build che hai fatto).
    “Lo there do I see my father, Lo there do I see my mother and my sisters and my brothers,
    Lo there do I see the line of my people, back to the beginning, Lo they do call to me,
    They bid me take place among them, In the halls of Valhalla, Where the brave… May live… Forever"
    -The 13th Warrior-

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di (S)Tarato
    Data Registrazione
    08-04-07
    Località
    Dirigibile Duff
    Messaggi
    3,250

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    Penso anch'io che sarà abbastanza difficoltoso, però vabbè, vediamo se ci riesco lo stesso

    E' che i pg "puri" (warrior, thief, mage) non mi piacciono, dopo un po' mi stufano, per questo volevo provare quest'ibrido. Poi appena ho visto le armi evocate mi sono innamorato: diciamo che intanto punto a potenziare queste, e speccare un po' illusione.. Poi tirare su stealth e distruzione un po' per volta, ma sticazzi non so neanch'io cosa viene fuori, vediamo.

    Nessuno che usa le armi evocate qua? Eppure sono troppo badass!

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,909

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    Chiedo anche io... Secondo voi è preferibile un oggetto che incrementa la magika o una che ne incrementa la rigenerazione?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    382

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Chiedo anche io... Secondo voi è preferibile un oggetto che incrementa la magika o una che ne incrementa la rigenerazione?
    Personalmente, sin da Oblivion, ho sempre puntato al mago guerriero "focoso" ed ho sempre trovato più utile avere tanta magika per concludere l'attacco PRIMA che il nemico si avvicini... Per riprendersi dallo scontro con pozioni etc c'è sempre tempo DOPO, se si è ancora vivi: per me incrementa magika.

  12. #12
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,905

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    imho meglio ancora quelli che riducono il costo degli incantesimi di una scuola di magia

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di (S)Tarato
    Data Registrazione
    08-04-07
    Località
    Dirigibile Duff
    Messaggi
    3,250

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    Intanto ieri mentre andavo per i cazzi miei in un sentiero ho beccato 1 orso e 1 tigre dai denti a sciabola e mi hanno fatto il culo

    E' normale o sono io che sono ancora un pippone?

  14. #14

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    Citazione Originariamente Scritto da Sir_ryu Visualizza Messaggio
    illusione tirato su solo per poter castare incantesimi silenziosi (stracomoda come cosa) ?

    sta' cosa mi incuriosisce molto: ma fisicamente gli spell non emettono suoni (brutta come cosa imho) o semplicemente non destano l'attenzione dei nemici?
    Case Lian LI PC6-B MB Asus P8Z77-V-LE CPU 3770K Ram 2x4gb Corsair DDR3 1600 Vga Sapphire R9 290 Trix OC 4gb DVD-RW LG HDD WD 1T bPSU Cooler Master 750w

  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    4,732

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Chiedo anche io... Secondo voi è preferibile un oggetto che incrementa la magika o una che ne incrementa la rigenerazione?
    Quando ho fatto il mago (devo riprenderlo in mano) ho puntato a tutte e due. Una bassa magicka non permette di lanciare incantesimi sufficienti a gestire più di un nemico o un boss, anche con percentuali di rigenerazione di magicka elevatissimi e perks per ridurre il costo delle magie. Avere una bassa rigenerazione di magicka ti fa muovere lentamente (a meno di usare un casino di pozioni) dovendo attendere di essere full per scatenare l'inferno.

    Anche questo è uno dei motivi per cui gli ibridi sono difficilotti, un mago ha molte scuole e seguirne solo 2 o 3 è poco, ne consegue che se si vuole fare almeno una professione perkata sei in braghe di tela per ibridare.
    “Lo there do I see my father, Lo there do I see my mother and my sisters and my brothers,
    Lo there do I see the line of my people, back to the beginning, Lo they do call to me,
    They bid me take place among them, In the halls of Valhalla, Where the brave… May live… Forever"
    -The 13th Warrior-

  16. #16
    Il Nonno
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    4,732

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Intanto ieri mentre andavo per i cazzi miei in un sentiero ho beccato 1 orso e 1 tigre dai denti a sciabola e mi hanno fatto il culo

    E' normale o sono io che sono ancora un pippone?
    Beh dipende da molti fattori ma se ti pigliano da vicino come prima cosa o lanci una magia di ghiaccio (o un urlo), li rallenti e ti allontani per castare oppure usi abilità di dissuasione che ti permettano comunque di allontanarti. Se ti arrivano in cc, se sei mago puro, son cavoli amari, è normale (anche giustamente direi).
    “Lo there do I see my father, Lo there do I see my mother and my sisters and my brothers,
    Lo there do I see the line of my people, back to the beginning, Lo they do call to me,
    They bid me take place among them, In the halls of Valhalla, Where the brave… May live… Forever"
    -The 13th Warrior-

  17. #17

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    imho meglio ancora quelli che riducono il costo degli incantesimi di una scuola di magia
    imho tutte e tre le cose
    dico davvero

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Intanto ieri mentre andavo per i cazzi miei in un sentiero ho beccato 1 orso e 1 tigre dai denti a sciabola e mi hanno fatto il culo

    E' normale o sono io che sono ancora un pippone?
    non sappiamo nulla del tuo personaggio, livello, mana, health, perk...ad ogni modo con le palle di fuoco, le perk che danno il 50% in piu' di danno agli incantesimi di tale scuola, quello per l'aumento della potenza castando con entrambe le mani, quello da impatto ed ovviamente quello per la riduzione di mana richiesto, gli orsi, le tigri dai denti a sciabola e i troll li faccio fuori con 2-4 colpi a seconda del nemico...ovvio che se si avvicinano mi fanno molto male, ma la cosa è in linea col personaggio dedito alla magia: imho dai 70% mana, 20% health, e 10% stamina per scappare quando necessario


    consiglio il segno del Lord che da un 50% di resistenza alle armi e un 25 alla magia...
    Ultima modifica di Ale55andr0; 01-12-11 alle 13:05:09
    Case Lian LI PC6-B MB Asus P8Z77-V-LE CPU 3770K Ram 2x4gb Corsair DDR3 1600 Vga Sapphire R9 290 Trix OC 4gb DVD-RW LG HDD WD 1T bPSU Cooler Master 750w

  18. #18
    Il Nonno
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    4,732

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    sta' cosa mi incuriosisce molto: ma fisicamente gli spell non emettono suoni (brutta come cosa imho) o semplicemente non destano l'attenzione dei nemici?
    Sulla mia esperienza (poca da stealth con magie) appena lanci una magia (anche di cura su te stesso) è come se avessi fatto cadere una caraffa, si allertano tutti ed iniziano a cercarti. Non ho ancora provato con illusione ma sto a corto di perks
    “Lo there do I see my father, Lo there do I see my mother and my sisters and my brothers,
    Lo there do I see the line of my people, back to the beginning, Lo they do call to me,
    They bid me take place among them, In the halls of Valhalla, Where the brave… May live… Forever"
    -The 13th Warrior-

  19. #19
    Moderatore L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    19,502

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    Oppure usa il potere calma creature e scappa Se sei un imperiale dovresti averlo di default.

    Il mio sito Definitivo sul Calcio Passato™ .
    http://www.classicfootballdb.com

  20. #20
    TGM Sparring Partner
    - la dolce badante -
    L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,771

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    come primi 4-5 perks cosa mettereste per un pg mago? penso che lo varò distruzione con fuoco e fulmine, ma all' inizio cosa è meglio? punto sul recupero o no i primi livelli?
    NOTEBOOK SANTECH M58 | 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 | CPU: Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 3.60GHz) | RAM: 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 | SSD: 120 GB Intel 520 S | HDD 750 GB 7200RPM 16MB S.ATA II | VGA:GeForce GTX 675M 2,0 GB GDDR5 | WIRELESS Intel Centrino Advanced-N 6230 | S.O. Windows 7 64bit

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,818

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    Facendo mago puro sto puntando ad avere il 100% di mana recharge (per cast gratuito). A questo punto penso anche che diventa inutile aumentare il mana nei level up se tanto non lo consumo. Quindi, se il presupposto è corretto, è sufficiente che io abbia abbastanza mana da castare una spell.
    Domanda: qualcuno sà quanto mana richiede la spell più dispendiosa (quelle di livello Maestro immagino)?
    Se tutto è corretto potrò così concentrarmi ad aumentare il vigore, per inventario e scatto.
    J

  22. #22
    Il Nonno
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    4,732

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    Spe non ho capito. Se aumenti la velocità di rigenerazione di magicka puoi arrivare anche a +200/300% (io sto a 250 mi pare) ma si rigenera dopo aver castato. Forse intendi ridurre del 100% il costo di lancio. Tieni presente che ridurre il costo di magicka lo puoi fare solo su una determinata scuola (non credo sia possibile incantare così tanti elementi dell'equipaggiamento tanto da arrivare al -100% in 2 o 3 scuole). Puoi arrivare ad un costo 0 di destruction ma avresti comunque esigenza di pagare in magicka tutte le altre scuole. Castare anche solo un po' di evocazioni, recupero e qualcosa d'altro costa abbastanza (soprattutto evocazioni).
    “Lo there do I see my father, Lo there do I see my mother and my sisters and my brothers,
    Lo there do I see the line of my people, back to the beginning, Lo they do call to me,
    They bid me take place among them, In the halls of Valhalla, Where the brave… May live… Forever"
    -The 13th Warrior-

  23. #23
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,905

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    con 4 pezzi di equip incantati si può arrivare a -100% di costo di casting di una scuola

    avere il regen a 100% non garantisce mana infinito
    vuol solo dire che ricarichi il magicka al doppio della velocità standard

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,818

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    Sì, intendevo la riduzione del costo di magicka, però non mi ricordavo fosse applicabile solo ad una scuola. Cmq, diciamo che la porto al 100% su distruzione... vale cmq la domanda di prima, mi basterebbe avere tanta magicka quanta richiesta dalla spell destruction più costosa, corretto? Intendo, il calcolo sulla riduzione è pre o post lancio della spell?
    J

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di (S)Tarato
    Data Registrazione
    08-04-07
    Località
    Dirigibile Duff
    Messaggi
    3,250

    Predefinito Re: Skyrim: la magia

    Bon, sono andato avanti e il pg che sto facendo devo dire che per ora mi sta piacendo abbastanza...

    Puntato sopratutto su Evocazione per ora, con Distruzione che segue a ruota. Pompato un po' anche Illusione ma solo per avere il cast silenzioso delle spell.
    Messo qualche punto su Stealth e Spada a 1 mano che sinergizza con Evoca Armi.

    Mi sto divertendo un mondo
    In stealth è uno spasso mettere sileziosamente le Rune a pochi m dai pg, se non addirittura sotto i piedi, per poi evocare un Atronach e finirli con le spade Evocate (che, per inciso, per ora fanno un sacco male, e intrappolano l'anima automaticamente ).

    Se mi attaccano direttamente a mò inboscata sono ancora un po' cazzi, ma con incantesimo di scudo se mi metto a frullare tutte e 2 le spade affetto tutti.

    Insomma, per ora le soddisfazioni ci sono, non è molto immediato da giocare, anzi serve pianificare e andare cauti, ma niente male.


    PM: ma esiste un modo per creare i lingotti da minerali grezzi? Nella forgia non si può fare... Perchè altrimenti con l'incantesimo Trasmutazione mi metterei a creare lingotti d'oro che manco la zecca..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Single Sign On provided by vBSSO