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Discussione: [Diablo II] consigli per paladino

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di ghost_master
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    Predefinito [Diablo II] consigli per paladino

    ho visto che ci sono già svariati topic aperti su paladini vari, ma ho preferito aprirne uno mio. Premetto che gioco singleplayer, quale sarebbe la strada per "costruire" un buon paladino? a livello di abilità e di forza, destrezza ecc. ?

  2. #2

    Predefinito Re: [Diablo II] consigli per paladino

    L'avevo postato pochi giorni fa, ma neanch'io so più dove rintracciarlo...
    Cmq per il singleplayer consiglio il paladino "zelota", basato cioè sulla skill "fervore" (zeal) come primaria. E' divertente e svelto da usare, ed è fattibile con i relativamente pochi items che si trovano nel singleplayer. E' un PG da mischia puro, con due punti deboli: i mostri "immuni al danno fisico", frequenti ad inferno, e quelli che lanciano "fanciulla di ferro" (i maghetti del Santuario del caos), che ritorcono sul PG il danno fisico. Per il resto è efficacissimo.
    Abilità
    20 Sacrificio (da non attivare: sinergìa di Fervore)
    20 Fervore (primaria: tasto Sx)
    1 Percossa
    1 Dardo sacro
    1 Carica
    1 Martello benedetto
    20 Sacro scudo (tasto dx, F6)
    1 Potenza
    1 Mira benedetta
    1 Concentrazione
    20 Fanatismo (aura fissa: tasto dx, F5)
    20 Disprezzo (sinergìa, da non attivare; ultimo da maxare)
    1 Salvezza
    Restano 2 punti per chi arriva a 99, consigliati su Salvezza

    Attributi
    Forza: minimo x equipaggiamento
    Destrezza: minimo x arrivare a parata 75%
    Vitalità: tutto il resto
    Energia: niente

    Equipaggiamento
    Lo zelota è chiamato anche "ruba-vita", ed infatti il suo equipaggiamento deve avere items che diano "x% vita per colpo", ed anche "x% mana per colpo", per "mantenere" attivate le skills.
    Cmq deve essere anche ben protetto perchè è da mischia, deve avere buona velocità di corsa ed alta rapidità nei colpi (per rubare vita e mana, e supplire al danno relativamente basso).
    Corazza: difesa alta, resistenze elementali, recupero + veloce
    Elmo: idem
    Guanti: + velocità attacco, ruba-vita, resistenze elementali
    Stivali: + velocità corsa, resistenze
    Cintura: da 32 slots, ruba-vita, recupero + veloce dei colpi, resistenze
    Scudo (indispensabile!): specifico da paladino, con abilità, resistenze, danno maggiorato etc...
    Arma: Scettro (da sei slots) con abilità, danno maggiorato, vita rubata etc, incavato con Teschi Perfetti. (Interessante la parola runica "Onore" su scettro con 5 buchi)
    Amuleto: + abiltà, ruba vita/mana
    Anelli: resistenze, ruba vita/mana.
    Contro gli immuni al danno fisico, usare (nel 2° switch) armi con danno elementale o magico (Scettro "Astreon" o spada "Azurewrath, ad es.), ed imbottirsi con charms con danno elementale; contro i maghetti fanciullatori, usare Mercenario "da distanza", come la Rangerina 1° atto o il Lupo 3° atto.

    Uso
    Fisso sul Sx "Fervore"; sul dx, attribuire F5 Fanatismo (aura fissa), ed F6 a Sacro Scudo: lanciare sacro scudo e tornare a Fanatismo finchè dura l'effetto, e poi ripetere...

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